Anche a Crotone è arrivata la famosa e antica Pizzeria napoletana da Michele. Aperta precisamente nel mese di maggio, è la numero 27 nel mondo. Per chi non lo sapesse, infatti, la catena si espande anche ben oltre le ormai quindici sedi italiane. Potete trovarla anche Inghilterra, Germania e Spagna, ma anche in Giappone, Stati Uniti, Emirati Arabi.
La nuova sede calabra si trova precisamente in viale Gramsci, a pochi passi dal lungomare. Qui potete gustare le sue delizie tutti i giorni dalle ore 19 alle 24, godendovi un magnifico panorama. Inizialmente l’idea era quella di un’apertura stagionale, ma dato il successo avuto si è deciso di farla diventare sede fissa, come ha dichiarato Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world. Gli imprenditori Mario Carnè e Simone Buscema hanno aggiunto:
Rendendo la sede stabile anche d’inverno, stagione più complessa per la nostra città di mare, vogliamo offrire la possibilità ai nostri concittadini e agli abitanti delle zone limitrofe di gustare questa pizza unica 365 giorni all’anno.
L’unica sede vista mare
L’unicità della nuova sede calabrese è il fatto che sia la prima e sino adesso l’unica ad affacciarsi sul mare, come ha dichiarato Daniela Condurro, AD de l’Antica Pizzeria da Michele in the world.
Una posizione unica: sulla spiaggia, a due passi dal mare e dal centro del lungomare di Crotone. Un connubio perfetto di piacere: il gusto inconfondibile della tradizione, con la pizza de l’Antica Pizzeria Da Michele, e la bellezza del panorama suggestivo del lungomare di Crotone.
Decisamente un ulteriore buon motivo per andare a visitare la bella città calabra.
Fonte foto: staticflickr.com
Il menù
Nel menù troverete antipasti tipici della tradizione partenopea e vari tipi di pizza. Oltre alle classiche margherita, marinara, cosacca a marita vi sono anche la napoletana con alici di Cetara e capperi, e il calzone con ciccioli e salame anche nella sua versione fritta. Inoltre la salsiccia e friarielli, la bufalina e la pizza del mese. Da bere avrete poi un’ampia scelta di birre tra cui la birra Viola calabra alla spina, e vini campani.
Sono quella che in prima elementare si annoiava mentre la maestra spiegava le lettere dell’alfabeto ai suoi compagni di classe, perché le conosceva già da almeno un anno. Sin da quei tempi, durante i temi in classe sarei stata capace di riempire con pensieri e parole dieci fogli protocollo. Scrivere per me è un’esigenza, la mia costante, una delle poche cose che mi fanno realmente sentire giusta in questo mondo, insieme alla gentilezza e ai miei sorrisi. Trentatré anni, diplomata come tecnico dei servizi sociali e qualificata assistente di studio odontoiatrico, ho cambiato diverse volte strada, ma il bisogno di scrivere mi ha sempre seguito come se fosse la mia ombra.