La cena perfetta, al cinema dal 26 al 28 aprile

La cena perfetta, al cinema dal 26 al 28 aprile

Condividi su

Fonte foto: screenweek.it

Sarà disponibile nelle sale italiane il 26, 27 e 28 aprile La Cena Perfetta, nuovo film di Davide Minnella. Scopriamo quindi qualcosa al riguardo e vediamo perché conviene andare a vederlo.

La trama

La pellicola racconta di Carmine, un mafioso, che nonostante le attività illecite con la Camorra, ha un animo buono. Per riciclare i soldi provenienti da traffici illeciti, Carmine apre un ristorante e, mentre è alla ricerca di uno chef, incontra Consuelo. La donna rincorre sempre la perfezione quando prepara i suoi piatti e stringerà un forte legame con Carmine, col quale condivide la passione per il cibo e l’ambizione di conquistare una stella Michelin. Il ristorante e questa nuova ambizione aiuteranno molto entrambi, specie Carmine per riscattarsi dal suo passato criminale.

Per quanto riguarda il cast, nei panni del mafioso Carmine abbiamo Salvatore Esposito, noto soprattutto per interpretare Genny nella celebre anche all’estero serie Gomorra. Nel 2016 ha anche una piccola parte nella pellicola di Mainetti Lo chiamavano Jeeg Robot. In entrambi i casi veste i panni di un malavitoso e sarà così anche per questo nuovo film. Nei panni di Consuelo abbiamo invece Greta Scarano, la quale è principalmente nota per apparizioni in serie tv, come Un posto al sole, Romanzo Criminale-La Serie e I Liceali, ma ha preso parte anche a pellicole quali Suburra (2015).

Alla scrittura abbiamo Stefano Sardo insieme a Gianluca Bernardini, Giordana Mari e Salvatore Esposito stesso. I produttori sono invece Fulvio e Federica Lucisano. I piatti che nel film dovrebbe preparare Consuelo, saranno invece preparati dalla chef italiana Cristina Bowerman, classe ’66 e che detiene una stella Michelin al Glass Hostaria di Roma. Grazie a lei, il gusto e la passione per l’arte culinaria si uniscono alla suspence di questo film ricco di azione, commedia e con un pizzico di romanticismo.

Quella de La Cena Perfetta sarà quindi un’uscita evento, visto che avverrà solo per tre giorni, e, visti tutti i motivi citati, vi consigliamo di non perdervela!


Condividi su