La Torre nera: la nuova serie tv horror

La Torre Nera: la nuova serie tv horror

fonte foto: tomshow.it

Gli amanti dell’horror sapranno che il principe di questa categoria, Stephen King, sembra essere d’accordo con il vociferato adattamento della sua famosa saga: La Torre Nera. 

Ebbene sì, Prime Video si aggiudica la nuova serie tv, messa in cantiere dal giovane regista Mike Flanagan.  Scopriamo qualche dettaglio in più sulla nuova serie tv prime: La Torre nera.

Stephen e twitter

L’albero di Tweetter accoglie moltissime figure importanti e spesso è fonte di rivelazioni e indiscrezioni, pane per noi fan delle serie tv. 

Si vociferava già da molto, il ritorno de La Torre Nera, mettendo in allerta il pubblico e i fan di King. Ed è proprio grazie ad un fan, che chiedendo delle informazioni in più a tal riguardo, siamo riusciti a strappare al profilo ufficiale dello scrittore un: “The writer happens to agree”. 

Una conferma inequivocabile, Stephen, famoso per non essere stato, più di una volta, felice degli adattamenti dei suoi libri, sembra essere propositivo alla serie. 

Mike Flanagan il pupillo di King

È risaputo che lo scrittore non ha tanto apprezzato alcuni lavori del cinema dedicati alle sue opere. Ma sembra che provi una certa simpatia per il giovane regista, con cui ha già collaborato, non pentendosene. 

Lo sentite il peso delle aspettative? Sicuramente Mike Flanagan lo sente; infatti ha dichiarato che la serie tv su La Torre Nera, si rivelerà una vera e propria sfida. 

La Torre nera: la nuova serie tv horror

fonte foto: orgoglionerd.it

Il fantasma del fallimento si fa sentire, proprio il film The Dark Tower, di Nicolaj Arcel del 2017, con protagonista Idris Elba, non è andato in una giusta direzione. 

Il regista ha dichiarato:

“La torre nera è la miglior storia che vorrei raccontare. Sarebbe come il Sacro Graal, è una vera e propria sfida perché molte persone di successo hanno versato il sangue per riuscire ad adattare la saga.”

Un intreccio di generi 

Flanagan aveva ragione, La Torre Nera è una vera e propria sfida. Il nostro eroe Roland Deschain, una specie di cavaliere di frontiera deve riuscire a raggiungere la Torre Nera, prima di uno stregone oscuro. Tutto questo per tentare di salvare una terra in stato di decadenza. 

Il gioco sta nel rappresentare al meglio, sul piccolo schermo, il genere: fantasy, horror e western insieme.  Riuscirà Flanagan a superare le nostre aspettative?