Locarno Film Festival: ospiti e film della 74°Edizione della manifestazione cinematografica

Nella Svizzera meridionale, sul Lago Maggiore alle pendici delle Alpi, c’è una piccola e graziosa località turistica, italofona, che si chiama Locarno, qui si terrà la “74° Edizione della manifestazione cinematografica”. Questo festival venne inaugurato il 23 agosto 1946 con la proiezione del film ‘”O sole mio” di Giacomo Gentilomo nel parco inclinato del Grand Hotel, è un festival longevo, infatti,  oggi, è alla sua 74° edizione e sotto la guida del nuovo direttore artistico Giona A. Nazzaro,tornerà alla sua formula originale.In gara ci saranno film quali “Niemand ist bei den Kälbern” regia di Sabrina Sarabi, Zahorì” regia di Marí Alessandrini, “Shankar’s Fairies” regia di Irfana Majumdar, Il Locarno Film Festival torna tra il 4 e il 14 agosto, una delle novità, sono i Corti d’autore, nella sezione Pardi di domani, e un programma per i più piccoli chiamato Locarno Kids: Screenings.

I biglietti saranno acquistabili a breve tramite il Ticket Shop Online e sarà anche disponibile la nuova App ufficiale del Festival, che i sarà d’aiuto per poter prenotare i propri posti in sala, gestire le riservazioni alle proiezioni e agli eventi, visionare il programma e consultare le news.

La giuria del festival, per il Concorso internazionale sarà ,composta da: la cineasta Eliza Hittman, Presidente di giuria, l’artista e cineasta Kevin Jerome Everson, il regista Philippe Lacôt, e le attrici Leonor Silveira e Isabella Ferrari. Per il Concorso Cineasti del presente: sarà  composta dall’attrice Agathe Bonitzer, dalla regista Mattie Do e da Vanja Kaludjercic, direttrice dell’International Film Festival Rotterdam. Insomma, un festival ricco, ricco di novità, di film, di ospiti, un festival che sarà in grado emozionare e affascinare, una tappa che è un peccato lasciarsi sfuggire.

Un’esperienza unica in cui riempirsi gli occhi di meraviglia!