Michelle Williams

Michelle Williams compie gli anni

Condividi su

Molti la conoscono ancora come il volto di Jen Lindley, la ragazza ribelle in Dawson’s Creek. Eppure Michelle Williams è molto di più. Oggi compie 44 anni e noi di Hermes Magazine vogliamo omaggiarla parlando di lei e della sua notevole carriera.

Gli esordi di Michelle Williams

Michelle Williams - Jen

Nata il 9 settembre 1980 a Kalispell, un piccolo paesino del Montana, Michelle Williams si è trasferita a 9 a San Diego, in California. Fin da bambina ha manifestato una certa passione per la recitazione, che l’ha portata a ottenere una piccola parte in Baywatch nel 1993 e in Lassie l’anno successivo. La consacrazione è però avvenuta nel 1998, proprio con Dawson’s Creek, nella parte della bella e tormentata Jen.

Fin da subito si è rifiutata di essere relegata a un semplice ruolo da comparsa in TV, cercando di entrare anche nel mondo del cinema. Il primo film noto in cui compare è Le ragazze della Casa Bianca, insieme a Kirsten Dunst, parodiando il famoso scandalo Watergate che investì il presidente Nixon negli anni Settanta.

La candidatura agli Oscar e gli anni successivi

Michelle Williams per Vogue

Foto: Vogue.it

Il 2004 è stato decisamente un anno positivo, in cui Michelle Williams non solo ha conosciuto Heath Ledger sul set de I segreti di Brokeback Mountains, ma ha ricevuto anche la candidatura agli Oscar nel 2006 proprio per la sua interpretazione di Alma Beers nel film. È stato da quel momento che la sua carriera nel cinema è davvero decollata. Pur non avendo vinto la famosa statuetta, da quel momento Michelle Williams viene richiesta per ogni genere di film, adattandosi ai ruoli più impensabili:

  • Dolores Chanal in Shutter Island, al fianco di Leonardo Di Caprio e Mark Ruffalo;
  • Marylin Monroe in Marylin;
  • La Strega Buona del Sud ne Il Grande e Potente Oz, con Mila Kunis e James Franco;
  • Lucille in Suite Française;

Grazie a questi film ha dimostrato una grande ecletticità e una capacità di adattamento ai ruolo tale da farle guadagnare anche un Golden Globe nel 2022 per la sua parte in The Fabelsmans, di Steven Spielberg

È ben difficile, ora, pensare a Michelle Williams come alla sola Jen!
Buon compleanno, Michelle!


Condividi su