Fonte foto: myredcarpet.eu
Dopo il successo del 2017 con il primo film, la Universal Pictures presenta il nuovissimo film con i mostriciattoli gialli più simpatici dello schermo! Esce finalmentel Minions 2: The Rise of Gru (italianizzato “Come Gru diventa cattivissimo”). Sappiamo che la trama del film d’animazione, codiretto da Kyle Balda e Brad Ableson, ha una seconda : infatti, mentre il primo Minions raccontava chi fossero i gli iconici piccoli protagonisti, questo nuovo lungometraggio racconterà le origini del cattivissimo Gru!
La Trama
Ambientato pochi anni dopo il primo film, il racconto segue le vicende del Gru adolescente: il nuovo trailer mostra non solo le creature protagoniste, ma anche il successivo incontro con il loro futuro capo supercriminale. Tutti insieme partono per una nuova storia che li vedrà girare per il mondo.
In questo sequel i Minions lavorano per un Gru che ha 12 anni e aspira a diventare parte del gruppo di supercriminali noto come i Vicious 6; ma quando l’operazione per unirsi al gruppo di cattivi va mal e Gru decide di rubare loro una pietra di immenso valore! Per risolvere il caso, quest’ultimo e i Minions si rivolgono al supercriminale appena licenziato dall’organizzazione, Wild Knuckles, per chiedere aiuto. Ma come andrà mai a finire con i Minions imbranati e pasticcioni?
Il cast di doppiaggio vede il ritorno di star internazionali come Steve Carrell (voce di Gru), Pierre Coffin (nel ruolo dei Minions), Michelle Yeoh, Jean-Claude Van Damme, e ancora Lucy Lawless, Danny Trejo, Julie Andrews.
La data d’uscita nei cinema
Il film, che era stato precedentemente fissato per luglio 2020 e poi rinviato dalla produzione a causa della pandemia, verrà distribuito nelle sale dei cinema italiani la prossima estate 2022, nel mese di agosto.
Uno dei film d’animazione più attesi arriverà a donarci un po’ di spensieratezza nel periodo più caldo dell’anno! E voi siete pronti?
Qui di seguito vi mostriamo, sulle note dei Mötley Crüe, il divertentissimo trailer:
20
Laureata in Archeologia, Storia delle Arti e Scienze del Patrimonio Culturale alla Federico II di Napoli. All’età di 5 anni volevo fare la “scrittrice”, mentre adesso non so cosa di preciso mi riserverà il futuro. Ma una cosa certa è che la scrittura risulta essere ancora una delle mie attività preferite, una delle poche che mi aiuta di tanto in tanto ad evadere dal mondo.