Quest’anno per i fan Marvel ad arrivare direttamente sui nostri schermi, ci sarà la prima serie tv del Marvel Cinematic Universe, Moon Knight sarà disponibile sulla piattaforma Disney+ dal 30 Marzo, terminando così il 4 Maggio, il giorno dell’uscita di Dottor Strange 2, in Italia. La serie sarà molto più cruenta e rispetto alle altre si presenterà come un thriller psicologico con scene horror.
Personaggi
Il cast si apre con il protagonista Steaven Grant, interpretato da Oscar Isaac, a seguire il suo nemico sarà lo scienziato Arthur Harrow, ovvero il fantastico Ethan Hawke. Nei panni della misteriosa Layla, di cui sentiamo la voce, ci sarà May Calamwy.
Analisi e curiosità sul trailer
Il nuovissimo trailer si apre con il nostro protagonista intento a giocherellare con un cubo di Rubik. Subito dopo ci viene rivelato che ha difficoltà a dormire e a distinguere ciò che è reale da ciò che invece sembrerebbe essere un sogno, riferendosi al disturbo, che come sappiamo possiede nei fumetti e su cui la serie si incentra.
Osserviamo inizialmente quelle che sembrano essere le sue abitudini, come chiudere la porta a chiave o legarsi al letto prima di addormentarsi. Infatti lo vediamo svegliarsi bruscamente, cadendo in avanti; oltre ad osservare la sabbia intorno al letto, è proprio qui che gli osservatori attenti noteranno un libro chiamato “Avventure dell’anima”, dedicato alla comunicazione con gli spiriti.
Colui di cui seguiremo attentamente le vicende è Steaven Grant, un impiegato in un negozio di souvenir, in un museo egizio a Londra, è proprio in questa città che si trovano altri due eroi: Dan Withman, il cavaliere nero della post credit di Eternals e Blade, la voce che sentiamo insieme a Dan, chissà che in futuro non possa esserci un cross over.
Ma torniamo al nostro Steaven, che successivamente scoprirà di avere un disturbo dissociativo d’identità e che condivide il proprio corpo con quello del mercenario Marc Spector, ucciso in una spedizione in Egitto.
Ci inoltriamo sempre di più nelle allucinazioni di Steaven e nel suo spavento verso di esse.
Quando ad un certo punto vede il suo alter ego allo specchio, con un costume a dir poco strabiliante, fatto di bende e con l’immagine di una luna.
La scena più emozionante è stata l’arrivo del dio della luna egizio Khonshu, che sembra inseguire il protagonista, che scopre di aver avuto un ulteriore illusione, quando al suo posto vede un’adorabile vecchietta.
In un’altra scena trova un telefono e delle chiavi, è proprio da quel telefono che entrerà in contatto con Layla, il presunto interesse amoroso della personalità di Marc Spector. Nei fumetti di Moon Knight non c’è traccia di Layla, l’unica che ritroviamo è un mutante di House of M.
Facciamo la conoscenza del cattivo, ovvero, il dottor Arthur Harrow, che però nei fumetti è semplicemente un personaggio secondario che appartiene ad una società segreta, OMNIUM, per questo lo vedremo completamente riadattato.
Il dottor Harrow a seguito di una malattia per la sua deturpazione facciale crea una cura, iniziando così la sua setta, seguito da uomini armati.
Il nostro Steaven alterna momenti di ricordi ad altri di fatti allucinazioni. A momenti lo vediamo combattere o rubare un camioncino, in altri lo troviamo in ciò che sembra un manicomio.
Osserviamo la fantastica trasformazione dove finalmente vediamo Moon Knight combattere o meglio picchiare il dio Anubi. Infine vediamo il cavaliere volare su Londra trasformando la sua traiettoria nel logo di Disney+.
Le varie personalità
Per chiunque abbia letto i fumetti di questo fantastico personaggio che oscilla tra il supernaturale e il naturale, è impossibile capire se è completamente impossessato da Khonshu o sia semplicemente pazzo, ecco le sue personalità:
- Marc Spector, che come già detto in precedenza è la prima personalità, di cui come sappiamo è un mercenario morto durante una spedizione in Egitto, dove sarà rianimato da Khonshu. Proprio nei fumetti è lui che vediamo come voce narrante.
- Al contrario nella serie approfondiremo il personaggio di Steaven, che come già detto, lavora in un negozio di souvenir in un Museo di Londra.
- Jack Lockly, un ricco filantropo che troviamo solo nei fumetti
- Infine Moon Knight.
Riuscirà questa serie a superare le aspettative?
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.