La Tencent Pictures ha recemente annunciato tra i suoi progetti una nuova serie TV live-action made in China. Il drama scelto sarà tratto dal famoso e amatissimo manga “Nana”, scritto e disegnato da Ai Yazawa (che non riuscirà mai a completarlo). Non vi sono ancora molte informazioni al riguardo, se non quella del regista, il taiwanese Leste Chen. Questo sarà il secondo remake live-action dell’opera della Yazawa dopo Another me in the world, che però non è mai stato trasmesso a livello televisivo. Il progetto, di cui si conosce ancora pochissimo, se non i due poster pubblicitari, è stato annunciato per il 2022.
La trama
Due ragazze, entrambe di nome Nana (Nana Osaki e Nana Komatsu) decidono di trasferirsi a Tokyo, e si ritrovano nello stesso treno, per poi separarsi una volta giunte alla loro rispettiva fermata. Il nome Nana il cui significato è sette, è anche conosciuto come il numero fortunato. La signorina Osaki spera di riuscire a raggiungere il successo come cantante nella capitale, mentre la signorina Komatsu, anche consociuta come “Hachi”, vuole solo rincontrare le sue vecchie amiche universitarie e il suo ragazzo, che però la tradisce a sua insaputa. Le due si ritroveranno nel tentativo di affittare lo stesso appartamento, che poi decideranno di condividere in quanto coinquiline. Sarà proprio Osaki a consolare Komatsu dopo che il tradimento di Shoji verrà a galla. Le due nana, nonostante l’enorme differenza caratteriale, diventeranno anche grandi amiche oltre che coinquiline, e il manga tratta proprio il complesso carattere e la quotidianità delle due giovani donne.
Il manga, edito in Italia grazie Panini Comics, e ripubblicato nel 2019 da Planet Manga nella nuova collana Nana Reloaded Edition, vanta già una trasposizione Anime, in Italia trasmesso grazie al canale MTV sin dal 2007, per poi assumere la sua forma digitale con la Dynit. Attualmente, Nana è visibile su Netflix, mentre Amazon Prime video ha l’esclusiva di dei due film live action del 2005.