Dal 5 gennaio Nicolas Cage sarà protagonista di una docu-serie atipica, intitolata “History of Swear Words”, la storia delle Parolacce.
La serie lanciata dalla piattaforma streaming è composta da sei puntate da 20 minuti ciascuna. A giudicare dal trailer si tratta di un docu-talk show storico, in cui non mancherà di certo la comicità: vediamo un Nicolas Cage con un elegante completo scuro intento a dipingere in uno studio pieno di quadri, in sottofondo della musica classica, sfodera un linguaggio raffinato mentre spiega il dipinto, intitolato “Pussy”. La contrapposizione tra l’eleganza e volgarità è il focus della serie: lo spettatore si ritroverà in una situazione di ilarità dato l’argomento trattato ma anche e soprattutto di reale interesse.
L’attore, con l’aiuto di esperti, storici e comici racconterà le origini e l’uso di parole scurrili come f*ck, p*ssy, d*ck, il tutto sicuramente senza l’uso del bip. Guiderà lo show con cortesia e sarcasmo, descrivendo il turpiloquio usato dagli americani affiancato da scienziati come Benjamin Bergen, scienziato cognitivo e autore di “What the F”, la linguista Anne Charity Hudley e critici cinematografici come Elivs Mitchell, autore di “Holy Sh*t: A brief History of Swearing”. A rendere ancora più colorato il programma saranno guest star come Nick Offerman, Patti Harrison, Joel Kim Booster, Sarah Silverman che affiancheranno Cage nell’impresa.
History of Swear Words è prodotto da Funny or Die e B17 Entertainment con Bellamie Blackstone (produttore di “I love you, America”), come produttore esecutivo e showrunner. Si sa, le parolacce da sempre aggiungono forza e significato alle nostre frasi, molte volte per farsi una bella risata, ancora di più per enfatizzare una situazione snervante e assurda o per descrivere una persona. Ne esistono tantissime, con diversi gradi di oscenità, quel che è vero è che a molti piacciono e tutti le usano!
Per approfondire l’argomento non ci resta che aspettare il 5 Gennaio!