L’anno scorso Peaky Blinders è stata portata a termine, con lo scorno di tutti i suoi fan che hanno letteralmente adorato Cillian Murphy nei panni di Thomas Shelby e l’atmosfera un po’ noir della serie. Certo la fine era stata ampiamente prevista, ma pare che ci siano novità all’orizzonte. Sarà in arrivo il film a chiusura di questa splendida serie TV?
La chiusura di Peaky Blinders?
Ambientato nel primo Dopoguerra, Peaky Blinders parla della storia della famiglia Shelby, immersa nella criminalità della Birmingham degli anni Venti del secolo scorso.
La serie ha riscosso un successo sorprendente, al punto da strappare al produttore questa dichiarazione: Non avremmo mai potuto prevedere la risonanza che avrebbe avuto questa serie sui gangster di Birmingham negli anni ’20 e ’30. Alcune cose sembrano avere slancio e fortuna, e rimangono, e tutti quelli che ci lavorano lo percepiscono. Cosa arriverà dopo? Lo annunceremo tra non molto. Ma non sarà la fine.
È stato confermato a più riprese che il film è in programma e darà un punto alla serie originale, manovra che tra l’altro ricorda molto i film di Downton Abbey. Tuttavia non si tratterà di una chiusura vera e propria, in quanto sembra che siano in arrivo alcuni spin-off della serie. Gli stessi Steven Knight, sceneggiatore della serie, e Cillian Murphy non si sono detti pronti ad abbandonare il progetto. Anzi, Murphy ha già confermato di essere stato contattato per il film.
Data di uscita: cosa sappiamo
Secondo Cillian Murphy il progetto è ancora in alto mare a causa dei diversi impegni cinematografici del cast. Inoltre non aiuta il fatto che lo sciopero di Hollywood è ancora in atto e lo stesso Murphy ha fatto scalpore per avere lasciato la première a Londra insieme al resto del cast di Oppenheimer, di cui ha interpretato il protagonista, mostrando la sua solidarietà a chi protesta per le condizioni precarie dei lavoratori nell’ambito del cinema.
Potrebbero quindi volerci diversi mesi prima di avere una data certa di uscita del film di Peaky Blinders. Non ci resta che incrociare le dita e attendere!
Classe 1988, padovana di nascita, veneziana di adozione. Diplomata in lingue, adoro scoprire cose nuove. Credo molto nell’importanza delle parole e del loro significato. La scrittura, per me è un mezzo per informare ed esprimere la mia creatività.