Fonte immagine: fumetti.badtaste.it
Prima dell’inizio della pandemia, quest’anno sarebbe dovuto essere ricco di nuovi prodotti della Marvel. In particolare, avremmo dovuto vedere i primi film e le prime serie tv della fase 4. A causa della situazione attuale era stato ovviamente tutto rimandato, ma c’era comunque un barlume di speranza: questo 6 novembre, sarebbe dovuto uscire Black Widow al cinema. Invece, è stato tutto nuovamente rinviato e quest’anno, a dicembre vedremo solo la serie tv WandaVision sulla piattaforma Disney+.
Ecco la nuova programmazione dei film:
Nel 2021 usciranno Black Widow (7 maggio), Shang-Chi (9 luglio), Eternals (5 novembre) e Spider-Man 3 (17 dicembre). Nel 2022 usciranno invece Thor: Love and Thunder (11 febbraio) e Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 marzo).
Per quanto riguarda invece le serie tv, nel 2021 uscirà Loki in primavera, What if? in estate e Hawkeye in autunno. Anche The Falcon and The Winter Soldier usciranno nel 2021, ma non si sa ancora in che periodo. Nel 2022 usciranno invece She Hulk e Moonlight. Tutte le serie saranno disponibli su Disney.
Per quanto riguarda invece i film Marvel i cui diritti sono della Sony, Morbius uscirà il 19 marzo 2021, Venom 2: Let there be Carnage invece il 24 giugno 2021. Di Captain Marvel 2, Antman 3, Blade e Black Panther 2, non si sa ancora niente di certo.
Se gli spostamenti dei film sono stati problematici per tutte le case cinematografiche, questo problema è ancora più grosso e presente per la Marvel, dove ogni pellicola è collegata all’altra e quindi necessaria per comprendere tutto. In un contesto del genere, spostare un film significa quindi necessariamente spostare tutti gli altri. Noi tutti appassionati speriamo quindi che queste date rimarranno definitive.
Residente a Matera e laureata all’Università del Salento in Lingue, Culture e Letterature straniere, le mie più grandi passioni sono musica, film e serie tv e sono anche gli argomenti su cui scrivo di più. Amo questi argomenti così tanto che li discuto anche in un canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCZbMRbsKdwG6eRmZ7oUoVaA/videos