Rinviata l’intera fase 4 del Marvel Cinematic Universe

Fonte immagine: fumetti.badtaste.it

 

Prima dell’inizio della pandemia, quest’anno sarebbe dovuto essere ricco di nuovi prodotti della Marvel. In particolare, avremmo dovuto vedere i primi film e le prime serie tv della fase 4. A causa della situazione attuale era stato ovviamente tutto rimandato, ma c’era comunque un barlume di speranza: questo 6 novembre, sarebbe dovuto uscire Black Widow al cinema. Invece, è stato tutto nuovamente rinviato e quest’anno, a dicembre vedremo solo la serie tv WandaVision sulla piattaforma Disney+.

 

Ecco la nuova programmazione dei film:

 

Nel 2021 usciranno Black Widow (7 maggio), Shang-Chi (9 luglio), Eternals (5 novembre) e Spider-Man 3 (17 dicembre). Nel 2022 usciranno invece Thor: Love and Thunder (11 febbraio) e Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 marzo).

 

Per quanto riguarda invece le serie tv, nel 2021 uscirà Loki in primavera, What if? in estate e Hawkeye in autunno. Anche The Falcon and The Winter Soldier usciranno nel 2021, ma non si sa ancora in che periodo. Nel 2022 usciranno invece She Hulk e Moonlight. Tutte le serie saranno disponibli su Disney.

 

Per quanto riguarda invece i film Marvel i cui diritti sono della Sony, Morbius uscirà il 19 marzo 2021, Venom 2: Let there be Carnage invece il 24 giugno 2021. Di Captain Marvel 2, Antman 3, Blade e Black Panther 2, non si sa ancora niente di certo.

 

Se gli spostamenti dei film sono stati problematici per tutte le case cinematografiche, questo problema è ancora più grosso e presente per la Marvel, dove ogni pellicola è collegata all’altra e quindi necessaria per comprendere tutto. In un contesto del genere, spostare un film significa quindi necessariamente spostare tutti gli altri. Noi tutti appassionati speriamo quindi che queste date rimarranno definitive.