Ha fatto chiacchierare la presenza di Robert De Niro in Italia. Non solo l’attore di origini italo americane ha fatto visita al Bel Paese, ma ha anche creato un certo scalpore quando è andato a trovare uno dei nostri più grandi registi: Paolo Sorrentino. Un incontro decisamente insolito, che ha portato un certo onore anche al cinema italiano. Vediamo insieme com’è andata…
La visita di Robert De Niro sul set
A due anni dall’uscita di È stata la mano di Dio, Paolo Sorrentino è tornato nella sua amata Napoli per girare il suo ultimo film, di cui attualmente non si conosce il titolo. Le riprese sono iniziate lo scorso giugno e Robert De Niro, in vacanza in Italia, ha deciso di fare visita al set del regista. L’evento è stato immortalato da Sorrentino, che poi ha pubblicato la foto sul suo profilo Instagram. Una foto particolare, in bianco e nero, che immortala due grandi del mondo del cinema che si abbracciano in uno scatto molto poetico. E chi lo sa, magari questo incontro potrebbe anche essere un preludio a una futura collaborazione tra i due…
Il rapporto tra Sorrentino e De Niro
C’è un clima di profonda ammirazione tra Robert De Niro e Paolo Sorrentino, tanto che la foto, pubblicata a due settimane dall’evento, ha superato la barriera della ben nota riservatezza che caratterizza il regista. L’attore, che ha compiuto 80 anni lo scorso 17 agosto, non ha mai nascosto la sua stima nei confronti di Sorrentino e questa vacanza è stata una grande occasione per incontrarlo, oltre che per ammirare le bellezze di Napoli e della costiera amalfitana. Un incontro che lega ancora di più Robert De Niro alla penisola, dal momento che i suoi nonni erano originari di Campobasso, nel Molise, e lui stesso ha ottenuto la cittadinanza italiana nel 2006, affiancandola a quella americana.
Classe 1988, padovana di nascita, veneziana di adozione. Diplomata in lingue, adoro scoprire cose nuove. Credo molto nell’importanza delle parole e del loro significato. La scrittura, per me è un mezzo per informare ed esprimere la mia creatività.