Suburra, la terza stagione arriverà su Netflix il 30 ottobre

Finalmente la terza stagione della serie TV di produzione Netflix Suburra ha una data di uscita ufficiale: arriverà sulla piattaforma di streaming digitale a partire dal prossimo 30 ottobre 2020. Le vicende delle guerre di potere tra membri della Capitale terminerà, come ampiamente annunciato negli scorsi mesi, con questa nuova ed ultima stagione.  I fan di lunga data sono perciò in trepidante attesa: cosa aspettarci dagli episodi conclusivi? Quale sarà il destino dei protagonisti? La serie criminale interamente realizzata in Italia ha avuto successo, oltre che nel nostro Paese, anche all’estero, tanto da ritagliarsi una cerchia di appassionati non indifferente.

 

Suburra 3 terminerà così le vicende di un’epopea criminale lunga 2 stagioni, comprensive di un totale di 18 episodi, cominciata nell’ormai lontano 2017, che é riuscita a tenere incollato gli spettatori grazie a costanti ed imprevedibili colpi di scena e ad una narrazione brutale ma realistica della città. La serie mostra infatti le diverse forze di Roma, il cui potere é suddiviso tra tre macropotenze: la Chiesa, lo Stato e il Crimine (in prevalenza le organizzazioni mafiose), che si dimostrano puntata dopo puntata sempre più interconnesse.

 

Tra i protagonisti é d’obbligo citare l’attore Alessandro Borghi (che interpreta Aureliano), vincitore di un David di Donatello come migliore attore protagonista per il film Sulla mia Pelle (nel 2019).  Tra gli altri membri del cast, oltre ad alcuni personaggi già conosciuti nelle stagioni precedenti, ci saranno anche alcuni nuovi protagonisti, selezionati tramite un casting svoltosi a Roma lo scorso anno. Questi i nomi degli altri attori principali, con a fianco il ruolo interpretato: Giacomo Ferrara (che interpreta Spadino), Filippo Nigro (che interpreta Amedeo Cinaglia), Francesco Acquaroli (che interpreta Samurai), Paola Sotgiu (che interpreta Adelaide Anacleti), Federica Sabatini (che interpreta Nadia), Rosa Diletta Rossi (che interpreta Alice Cinaglia), Alberto Cracco (che interpreta Cardinale Fiorenzo Nascari).