Fonte immagine di copertina: Cinematographe.it
Dopo l’incredibile successo del primo capitolo, sembra essere confermato che Netflix abbia in programma le riprese di “The Old Guard 2″, sequel della pellicola action di fantascienza uscita lo scorso anno, precisamente il 10 luglio 2020 e vincitrice del Critics Choice Super Awards per il Miglior Film di supereroi. Sebbene non sia ancora stato ufficializzato dai social della piattaforma di streaming e non ci sia stata alcuna conferma definitiva della produzione, una fonte certa ha annunciato la notizia: Charlize Theron infatti, protagonista di The Old Guard, ha confermato come la sceneggiatura del prossimo capitolo, presumibilmente un sequel, è addirittura già pronta e che le riprese prenderanno avvio però solamente all’inizio del 2022, pertanto sarà necessario attendere ancora diversi mesi prima che il film possa essere reso disponibile. La popolare attrice ha confermato le indiscrezioni in una recente intervista con Variety, sottolineando inoltre come sia molto felice del progetto attorno a quella che ormai sembra essere destinata a diventare una saga ed in particolare di partecipare a questo sequel.
Il primo film racconta di un gruppo di quattro mercenari assoldati per una delicata missione in Medio Oriente. Durante l’intrusione, vengono coinvolti in una sparatoria, in cui ogni componente del gruppo perde la vita. Nascondono però un segreto: Andy, Booker, Joe e Nicky (questi i nomi dei protagonisti) sono in realtà guerrieri quasi immortali che da secoli utilizzano i loro poteri per aiutare persone in difficoltà. Capiscono così che la missione era in realtà solo un’esca per attrarli e catturarli per effettuare studi scientifici sulla loro condizione. Il sequel sembra poter essere incentrato sulla vicende di Andy, dopo la divisione del gruppo nel finale. The Old Guard è un film basato sui fumetti omonimi di Greg Rucka ed è stato diretto da Gina Prince-Bythewood, che potrebbe ripresentarsi alla direzione anche del secondo film. Tra i membri del cast, oltre ovviamente alla leggendaria Charlize Theron, celebre per numerose pellicole tra le quali “L’avvocato del diavolo”, “The Italian Job” e “Bombshell – La Voce dello scandalo” oltre che Premio Oscar nel 2004 come migliore attrice protagonista per “Monster“, vede protagonista anche l’italiano Luca Marinelli, il quale ha ottenuto successo internazionale anche e soprattutto grazie al suo ruolo primario in “Lo chiamavano Jeeg Robot”.
Nato ad Udine e studente di Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali all’Università La Sapienza di Roma. Appassionato di cinema, serie tv, sport ed attualità. Con esperienze pregresse per 4 testate giornalistiche, il mio sogno è intraprendere un percorso di giornalismo internazionale.