“Thor: Love and Thunder” e il ritorno di Jane Foster

Fonte immagine: journaldugeek.com

Thor: Love and Thunder è il prossimo titolo Marvel, in uscita nelle sale il 6 luglio e che sarà il quarto capitolo dedicato al personaggio di Thor. Ecco l’unico trailer che abbiamo fin ora.

A scriverlo e dirigerlo è Taika Watiti, già regista del precedente Thor Ragnarok. Dall’uscita dello scorso capitolo, Taika Watiti si è fatto molto conoscere come regista, attore e sceneggiatore, vincendo anche un Oscar per miglior sceneggiatura non originale per la pellicola Jojo Rabbit.

Come mostrato dal trailer, nel cast abbiamo ovviamente Chris Hemsworth nei panni di Thor – personaggio che interpreta ormai dal 2011- insieme ai guardiani della galassia, che probabilmente accompagneranno il protagonista solo nella prima parte del film, per poi tornare nello spazio seguendo le loro avventure. Presente anche Tessa Thompson nei panni di Valyrie.

Ma il ritorno che colpisce di più è quello di Natalie Portman nei panni di Jane Foster, ruolo che non riprendeva da Thor: The Dark World (2013).

In questo film Jane Foster diventerà poi la Mighty Thor, probabilmente seguendo la storia fumettistica, nella quale Jane è una malata di cancro, che ogni volta che usa i suoi poteri annulla tutti gli effetti della chemioterapia. È quindi da vedere se trasporranno sul grande schermo questa storia, e nel caso come riusciranno a bilanciare questa parte più tragica con la componente comica di cui questo film sarà sicuramente pregna, visto Thor Ragnarok e viste le dichiarazioni dello stesso Taika Watiti, che ha descritto questa pellicola come estremamente divertente.

Anche se nel primo trailer ancora non si vede, nel cast avremo anche Christian Bale nei panni di Gorr, il macellatore di dei, che sarà il villain centrale. Avremo anche Russel Crowe nei panni di Zeus la cui presenza però durerà probabilmente molto poco, in quanto sarà quasi sicuramente sconfitto in breve tempo dallo stesso Gorr.

Si tratta insomma di un film Marvel molto atteso, nonché del quarto e probabilmente ultimo capitolo di un personaggio molto amato, ovvero quello di Thor.