Thor: Love and Thunder

Thor: Love and Thunder, grande attesa per il film Marvel

Condividi su

Dopo tanta attesa e molte anticipazioni, finalmente sappiamo che “Thor: Love and Thunder” uscirà nelle sale statunitensi il 6 maggio 2022 e nelle sale italiane il 6 luglio 2022. Ma sono ancora tanti gli interrogativi che girano intorno al quarto film della saga di Thor.

Il film, scritto e diretto dal regista neo zelandese Taika Waititi fa parte della cosiddetta Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e vede, ancora una volta, il Dio del Tuono interpretato da Chis Hemsworth. Altri interpreti del cast saranno Natalie Portman, Tessa Thompson e Christian Bale.

Sarà la Walt Disney Pictures a distribuire il film prodotto da Marvel Studios

La trama

Pochissimo si sa, per ora, sulla trama di “Thor: Love and Thunder”, ma è noto che sarà un film romantico che si concentrerà sulla trasformazione di Jane Foster (Natalie Portman) in Mighty Thor e sulla sua complicata relazione con Thor.

Thor: Love and Thunder

Fonte foto: Nerd Movie Production

I due si sono infatti separati alla fine di “Thor”. In “The Avengers” Thor non è riuscito a rintracciare Jane e solo in “Thor: The Dark World” sembravano aver avuto un lieto fine. Ma successivamente in “Avengers: Age of Ultron” scopriamo che i due hanno preso strade separate. In “Thor: Love and Thunder” potremo finalmente scoprire cosa è avvenuto in questi lunghi anni di assenza di Jane.

Thor si scontrerà, inoltre, con Gorr, il Macellatore degli Dei, mentre al suo fianco vedremo ancora una volta i Guardiani della Galassia, con cui Thor è partito dopo gli eventi di “Avangers: the endgame”.

Le novità

La saga dedicata al Dio del Tuono ha spesso attirato molte critiche dei fan, dalla fisicità dell’attore scelto per il protagonista, alla trama. Per questo la Marvel ha deciso di correggere il tiro.

Il cambiamento era già cominciato con il precedente capitolo “Ragnarock”, ma il prossimo promette di essere ancora più selvaggio. Lo stesso Andy Park, direttore dello sviluppo visivo della Marvel ha ammesso che questa volta gli Studios si sono davvero spinti oltre, dando una forte scossa all’intero franchise.

Le musiche saranno inoltre curate da Michael Giacchino (Premio Oscar per la colonna sonora di “Up“), negli ultimi anni impegnato nelle colonne sonore di “Spider-Man: Far From Home”, “Jojo Rabbit”, “The Batman”, “Jurassic World: Dominion”.

Per quanto riguarda gli effetti speciali è stata utilizzata la tecnologia Stagecraft, già utilizzata per “The Mandalorian”, un nuovo modo di utilizzare gli schermi a led e gli sfondi virtuali che permette di risparmiare sulla creazione di set monumentali e di facilitare la post – produzione, assicurando al contempo effetti visivi straordinari.


Condividi su