Tre serie tv perfette per Halloween

Tre serie tv perfette per Halloween

Siete alla ricerca di serie tv adatte ad Halloween?

Preparate le coperte, accendete le candele e mettetevi comodi per una notte di spaventi e brividi con i nostri consigli su tre serie TV da vedere ad Halloween e che vi faranno tremare di paura.

1. The Haunting of Hill House – Per un halloween gotico

Basata sul romanzo di Shirley Jackson, The Haunting of Hill House è una serie TV pregna di terrore psicologico, che vi terrà con il fiato sospeso dall’inizio alla fine e che soprattutto vi colpirà per il legame inestricabile tra terrore e legami affettivi. La trama segue una famiglia che cresce in una casa infestata, con eventi terrificanti che si intrecciano tra passato e presente. La serie è stata acclamata per la sua suspense straordinaria, la recitazione eccezionale e l’atmosfera inquietante.

2. American Horror Story – Per un halloween americano

Una serie antologica che si è rivelata una delle serie TV horror più popolari degli ultimi anni. Ogni stagione di American Horror Story racconta una storia completamente diversa, con un cast di personaggi differenti e  ambientazioni inedite, ma tutte caratterizzate da un’alta dose di orrore e mistero. Ogni stagione esplora temi e paure diverse, garantendo una varietà di esperienze spaventose per gli amanti del brivido. Che siate interessati a case infestate, ospedali psichiatrici o streghe, troverete una stagione di American Horror Story perfetta per voi.

3. The strain – Per un halloween splatter

Creata da Guillermo del Toro insieme a Chuck Hogan, la serie è andata in onda tra il 2014 e il 2017, ed basata su una trilogia di romanzi scritta proprio da del Toro e lo stesso Hogan. La trama segue un gruppo di persone che cercano di fermare la diffusione di una terribile epidemia di vampirismo che minaccia di distruggere la civiltà umana. Un caleidoscopio che mescola elementi vampireschi, orrorifici, fantascientifici, splatter e politici, con una critica feroce al nazismo ma anche ai governi odierni. The strain offre una visione unica e spaventosa del genere dei vampiri, che finora difficilmente abbiamo visto, anche grazie allo stile visivo distintivo di del Toro.