Napoli: arriva la via dell'amore

Napoli: arriva la via dell’amore

fanpage.it

A Napoli, come in quasi tutte le città d’Italia, nasce un luogo dedicato esclusivamente all’amore, ecco perché nasce la cosiddetta via dell’amore, con un tenero segnale d’obbligo che sprona chi si trova sul posto a scambiarsi un bacio.

Dove si trova la via dell’amore?

Appena usciti dal imponente Museo e Real Bosco di Capodimonte, dirigetevi verso le famose scale e giardini della principessa Jolanda. Ecco una volta arrivati, potrete godervi una meravigliosa vista sull’intero centro della città. È proprio qui che troverete il cartello blu, proprio come un segnale stradale d’obbligo, obbliga i passanti a baciarsi, grazie alla scritta “Kiss… Please”, “Baciatevi… Per favore”.

La tenera iniziativa parte da Art Attack, di Adrian di Capua, l’attivista del sole che ride, tutto ciò reso possibile grazie a Salvatore Iodice consigliere della II Municipalità e a Carlo Restaino, consigliere di Europa verde alla III Municipalità, che ha dichiarato l’ideatore dell’iniziativa:

“Il messaggio che vogliamo lanciare è un invito a baciare la persona amata nel punto più panoramico di Capodimonte, con la bellissima vista del Corso, Santa Teresa il mare per poi vedere Capri in una cornice unica. Vorrei che Napoli ma soprattutto Capodimonte diventasse ufficialmente il paese dell’amore come lo testimoniano già la presenza di numerosissime canzoni. Ma immaginate le tante persone che verranno qui ad ammirare questo panorama per poi manifestare il proprio amore?”. 

Tutto ciò con l’intento anche di tenere le scale pulite e  preservare l’ambiente. 

Il Vicolo dell’Amore

A Napoli l’amore la fa da padrone, già precedentemente molto famoso e conosciuto è il vicolo dell’amore, nei quartieri spagnoli, in cui si trovano cartoni, cuori e striscioni, in cui è possibile leggere le strofe di alcune canzoni. Ormai attrazione di tutti i turisti e meta perfetta da instagrammare.