A Taranto la II edizione della “Fiera del Mare”

Si conclude domenica 6 settembre la seconda edizione della “Fiera del mare”, in corso al Molo Sant’Eligio di Taranto.

 

La rassegna fieristica dedicata alla cosiddetta Blue Economy, ossia la Risorsa Mare del territorio tarantino, vede uno spazio di 18000 metri quadri di esposizione in cui si alternano stand per accessori di nautica, stand per motori e sport e stand per la visione di ogni tipo di imbarcazione.

 

Un’iniziativa ammirevole, quella proposta per il secondo anno dalla Regione Puglia in unione con Puglia promozione a cui si sono unite realtà del complesso marittimo e culturale tarantino come Assonautica, l’Apulian Life style, il Distretto Magna Grecia, la Protezione civile Regione Puglia e l’INAIL direzione Regione Puglia. Una novità di questa edizione in cui si alternano prove in mare, dimostrazioni e dibattiti, è il “Difood Cibo Diffuso”, ossia la possibilità per il visitatore di un viaggio gastronomico su stampo marittimo.

 

Da non sottovalutare, specialmente in questo periodo, il grande sforzo profuso dagli organizzatori per il rispetto delle norme COVID, con l’ingresso alla fiera gratuito ma segnato da una preventiva registrazione del visitatore sulla APP della fiera o sul sito internet.

 

Ricordiamo che la Fiera del Mare ha avuto la sua apertura il 3 settembre e si protrarrà fino alla sera del 6 settembre.  Gli orari di ingresso sono: dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 22:00