Dal 16 al 18 settembre il capoluogo campano ospiterà Napoli BeerFest, l’evento più atteso dagli amanti della birra e della buona compagnia.
La manifestazione ha avuto la sua prima edizione nel 2019 e si è posta da subito come obiettivo quello di dare luce ai produttori di birra artigianale, il lato più autentico di queste maestranze. E così i visitatori hanno potuto, e potranno, entrare in contatto con decine di produttori scoprendo particolarità, gusti e sapori delle loro produzioni.
Fonte foto: napolidavivere.it
Il luogo scelto a ospitare l’evento è ancora una volta Castel dell’Ovo. Le atmosfere del castello simbolo della città di Napoli sanno infondere la giusta atmosfera all’evento.
Inoltre non è un caso che sia stata scelta proprio questa location dove un tempo (I sec. a.C) sorgeva la Villa di Licinio Lucullo.
Lucullo era noto ai tempi per i sontuosi banchetti che era solito organizzare, i convivium, che promuovevano la vita sociale e la soddisfazione dei sensi con il cibo. Non è un caso se ancora oggi per descrivere un pranzo o una cena abbondante di dice sia luculliana.
Fonte foto: pagina Facebook Napoli BeerFest
Non poteva che essere più appropriata la scelta dunque, per un evento che vuole riunire le persone ed esaltare il buon cibo, o il buon bere in questo caso.
Napoli BeerFest, l’evento
Ad oggi non sono ancora stati condivisi dettagli sull’evento ad eccezione di date e location. Nelle edizioni passate era previsto l’acquisto di un biglietto d’ingresso per uno o più giorni che dava diritto ad avere un bicchiere con tracolla per portarlo in giro tra gli stand e altri gadget.
Presto sapremo dirvi anche noi di Hermes di più.
Bergamasca, ma nomade per il nord d’Italia, classe 1989 e di professione navigo nel mondo del marketing e della comunicazione.
Mi contraddistinguo per la testa dura e la curiosità che mi portano ad interessarmi sempre a ciò che succede nel mondo. Amo l’arte in maniera viscerale, leggo sempre troppo poco per quanto vorrei, cucinare e camminare. Hermes mi da la possibilità di raccontarvi con le mie parole questi mondi e di portarvi a spasso con me.