In partenza questa sera 4 settembre fino all’8 settembre 2024, Bufala Fest – non solo mozzarella, la kermesse enogastronomica partenopea più attesa dell’anno, giunta alla sua ottava edizione di successo.
Sarà, per la seconda edizione consecutiva, piazza Municipio ad ospitare le cinque giornate all’insegna del gusto, dell’arte, del valore, della diversità e dell’inclusione alimentare.
L’evento Bufala Fest è stato presentato lo scorso 2 settembre a bordo dell’incantevole MSC World Europa, nave all’occhiello per sostenibilità e riduzione di emissioni.
Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, Leonardo Massa, Vice President Southern Europe della Divisione Crociere del Gruppo MSC, partner per la seconda edizione dell’evento ha dato la parola ad Antonio Rea, Direttore Organizzativo di Bufala Fest – non solo mozzarella. Sono state presentate le 5 microaree che costituiranno il grande evento di quest’anno grazie alla partecipazione dell’Artista Christophe Mourey; lo Chef Giuseppe Daddio direttore della Scuola di Cucina “Dolce & Salato” e Coordinatore della Terrazza del Gusto di Bufala Fest; lo Chef Erny Lombardo, Coordinatore dell’Arena del Gusto di Bufala Fest che darà vita a veri e propri show cooking, workshop e degustazione; infine Francesco Favo, Direttore Generale ANM – Azienda Napoletana Mobilità SpA che partecipa come partner con l’obiettivo di trasformare piazza Municipio nel vero hub di mobilità della città.
L’ottava edizione di Bufala Fest: Diversity & Inclusion
Quest’anno il tema di Bufala fest – non solo mozzarella è Diversity & Inclusion, uno dei presupposti fondamentali di ogni realtà imprenditoriale per una crescita efficiente e sostenibile in grado di valorizzare la diversità anche dal punto di vista dell’alimentazione. Nel corso dei talk organizzati con il supporto dell’Associazione Culturale “Giardino delle Idee”, (qui il programma dettagliato) saranno applicati i concetti di Diversity & Inclusion alla filiera agroalimentare, sviluppando il tema della Food Diversity, una proposta alimentare che tenga in considerazione la diversità dei consumatori.
Il tema 2024 sarà affrontato anche dal punto di vista artistico: il Maestro Christophe Mourey, artista francese di prestigio internazionale, accompagnerà i visitatori in un percorso alla scoperta del valore della Diversità e dell’Inclusione, mediante una serie di sue creazioni di pregevole fattura, posizionate all’interno del villaggio.
Come si accede al Bufala Fest – non solo mozzarella
L’ingresso è gratuito. Piazza Municipio accoglierà dalle 12:30 alle 24:00 dal 4 all’8 settembre ben 37 stand presso i quali sarà possibile degustare le pietanze preparate dagli “artisti del gusto” di Bufala Fest.
Per le degustazioni è previsto l’acquisto di un ticket, in particolare:
Ticket Adulto che, al costo di euro 18,00, comprende:
- 1 pasto a scelta tra: primo/pizza/panino/500g di Mozzarella di Bufala Campana Dop;
- 1 sfizio a scelta tra: dolce/gelato/frittura/porzione casatiello/250g di Mozzarella di Bufala Campana Dop;
- 1 bevanda a scelta tra: Pepsi cola/birra Leffe/acqua Dolomia;
- Liquore + Caffè: 1 liquore Guappa + 1 caffè Borbone.
Ticket Bambino che, al costo di euro 15,00, comprende:
- 1 pasto a scelta tra: pizza/panino (buffy burger);
- 1 sfizio a scelta tra: gelato/graffa;
- 1 bevanda a scelta tra: pepsi cola/acqua Dolomia.
Ticket Gluten Free che, al costo di euro 16,00, comprende:
- 1 pasto a scelta tra: primo/pizza;
- 1 sfizio a scelta tra: dolce/gelato;
- 1 bevanda a scelta tra: Pepsi cola/birra Leffe/acqua Dolomia
Park&Go: come arrivare in piazza Municipio
Park & Go è il servizio integrato Brin + Tram a 5 euro. ANM mette a disposizione un servizio combinato Parcheggio + Tram, con corsa diretta BRIN – Piazza Municipio, dalle ore 18:30 alle 00:30 ad un prezzo complessivo di 5 euro (valido fino a 4 persone). Clicca qui per altre info.
Salta la fila
È possibile acquistare in anticipo le diverse tipologie di ticket, consentendo il duplice vantaggio di evitare la coda alle casse e di ricevere un bellissimo gadget dell’evento, da ritirare sempre presso le casse. Clicca qui per saltare la fila.
Laureata in marketing e masterizzata in comunicazione e altro che ha a che fare con la musica. Fiera napoletana, per metà calabrese e arbëreshë, collezionista compulsiva di vinili, cd o qualsiasi altro supporto musicale. Vanto un ampio CV di concerti e festival.