Durante il periodo del lockdown molti Italiani si sono rimboccati le maniche ed hanno elaborato nuovi progetti di lavoro. La signora Lara Bernardi di Noale, nella provincia di Venezia, retail manager della Samsonite, ha creato un progetto innovativo dal titolo “Chic food“: l’idea è stata quella di unire due grandi cavalli di battaglia della cultura italiana, ovvero la moda ed il cibo.
Grandi appassionati di cucina sono anche il general manager di Chic Accent, catena multiboard della Samsonite, e le sue due nipoti che, nella pagina Instagram dedicata al progetto (@Chic_Food), condividono ricette, foto, prodotti ed accessori di moda dei migliori brand trattati dalla Chic Accent.
Nella pagina pagina Facebook invece (@ChicFood) sono pubblicati i prodotti e le ricette: ad ogni piatto viene abbinato l’accessorio che sembra avere lo stesso “sapore”. Tutti i prodotti sono messi in vendita nella catena Chic Accent; l’idea di Lara (Ig: @bernardi.lara) è quella di coinvolgere non solo il personal manager insieme alle due nipoti, ma tutto il team di Chic Accent: una volta al mese le Chic girl apriranno le loro cucine e presenteranno le loro ricette nelle dirette Facebook ed Instagram, così come faranno anche il general manager e Lara, la retail manager, e tutti saranno coinvolti a partecipare, compresi i clienti.
In genere, nell’immaginario collettivo, un top manager di una grande azienda lo si inquadra come un uomo o una donna legati solo al budget, ai numeri; invece in questo progetto noi ritroviamo persone normali, semplici, alle prese con la loro quotidianità. Lara Bernardi, così come il general manager, sono persone che condividono obiettivi, passioni, che cercano di portare all’interno delle loro case i propri followers e tutti coloro che avranno piacere di condividere questo stile di vita.
L’avvicinare i consumatori ed il team alle aziende è, al giorno d’oggi un valore aggiunto e, per questo motivo, Chic Accent ha deciso di farci entrare nelle loro cucine, per farci sentire tutti una grande famiglia.
Carlo Pisani Massamormile, napoletano, classe 1963, è laureato in Economia e Commercio e dottore commercialista.
Nel 2013 scrive una sua biografia dal titolo “Sei volte papà” in occasione della festa dei suoi 50 anni. Nel 2019 pubblica con la casa editrice “Il quaderno” il libro di poesie “Barca a rime”, una raccolta di poesie in rima baciata ed alternata sulle emozioni. Nel 2020 pubblica il libro di racconti “Intrighi di condominio” con la casa editrice “Il quaderno”: 17 racconti ironici e divertenti su condomini “sui generis” della Napoli degli anni 90, Nel 2021 insieme ad altri autori viene pubblicato un suo racconto dal titolo “Oltre il lavoro” nel libro” Grandi speranze”della collana “Gemme, scrittori si diventa” (casa editrice Guida); nel mese di novembre 2021 viene pubblicato il libro di poesie “Frammenti di emozioni”-poesie, fotografie,riflessioni (casa editrice Il quaderno). Appassionato di scrittura, lettura, psicologia, sport.