Da Classico, l'aperitivo si fa in giardino

Da Classico l’aperitivo si fa in giardino

Condividi su

Un giorno qualcuno mi disse che l’aperitivo è il pasto più importante della giornata. Ed è proprio così. Soprattutto se l’aperitivo si fa da Classico.

Nascosto dal caos del centro, il ristorante si trova in Vicolo Santa Maria Cappella Vecchia 46, a pochi passi da Piazza dei Martiri. Il bellissimo dehors  è ubicato nel cortile dell’ex convento. La sala interna più grande ospita, a rotazione, opere di diversi artisti contemporanei, la sala più piccola, invece, permette di cenare con cucina a vista. 

La formula aperitivo

La cucina apre alle 18 e da questo momento fino alle 20.30 è possibile rifocillarsi con i finger food preparati al momento dallo chef Dilip Lakmal Roche. La formula aperitivo, al costo di 15 euro, in aggiunta al drink o al calice di vino, accompagnato da focaccia, scrocchiarelle di pane cafone e mandorle, prevede 3 assaggi dello chef. Dalle panelle siciliane, must del ristorante, ai crostini, entrambi proposti in diversi gusti, ma anche polpette di melanzane, polpette di faraona e baccalà in tempura.

Finger food gustosissimi e sfiziosi, preparati dal giovanissimo chef che si diverte tantissimo a preparare mini assaggi di quelli che sono alcuni piatti del ristorante. Dilip Lakmal Roche, classe ‘94 è orginario dello Sri Lanka. La sua cucina punta su preparazioni della tradizione partenopea, con contaminazioni di materie prime appartenenti al suo paese di origine. Stagionalità e qualità sono i punti di forza di Classico: pescato locale, verdure di stagione e prodotti che provengono da piccole aziende bio. Il tutto selezionato con cura, e cucinato prestando grande attenzione ala cura dei dettagli.

Nei giorni in cui Classico è aperto anche a pranzo, quindi nel weekend dal venerdì alla domenica, è possibile optare per la formula aperitivo anche dalle 12 alle 14. 

E tu cosa stai aspettando?


Condividi su