Fonte foto: buttalapasta.it
Halloween è ormai arrivato e siete a corto di idee sui cocktail da servire in tavola? Niente paura… o meglio sì! In questo articolo troverete alcuni consigli sui drink perfetti da gustare durante la notte più paurosa dell’anno. Tranquilli, non servirà avere particolari abilità per prepararli. Con un po’ di fantasia riuscirete a stupire grandi e piccini, rendendo il vostro 31 ottobre ancora più spaventoso! Siete pronti a preparare questi cocktail mostruosi? Cominciamo!
Pozione di strega
Questo cocktail è particolarmente indicato per i bambini, non solo perché è analcolico ma anche per il suo sapore gradevole.
Fonte foto: cookist.it
Ingredienti
- colorante rosso commestibile
- acqua
- succo di arancia
- succo di ananas
- gassosa
- un guanto monouso
Procedimento
Prendiamo il guanto monouso, riempiamolo d’acqua e chiudiamolo con un nodo. Coloriamolo ora con il colorante rosso commestibile e poi mettiamolo in freezer per un paio di ore. Nel frattempo versiamo in una brocca succo d’arancia, succo d’ananas e gassosa e mescoliamo con cura. Trascorse le due ore tiriamo fuori il guanto dal freezer e riponiamolo sulla nostra pozione. Ecco la mano delle strega!
Chupito e cervello
Un altro cocktail d’effetto, che farà rabbrividire tutti quanti!
Fonte foto: pinterest
Ingredienti
- 5 cl di vodka alla fragola
- 0.3 cl di Rose’s Lime Juice
- 200 cl di Bailey’s
- una spruzzata di granatina
Procedimento
Mettiamo vodka e Rose’s Lime juice in uno shaker e agitiamo. Dividiamo il liquido in piccoli bicchierini. Mettiamo il Bailey’s in un bicchiere, aggiungiamo una cannuccia e tappiamo con un dito il buco in superficie, per far salire il liquido nella cannuccia. Facciamolo cadere ora nel chupito poco alla volta, creando l’effetto di un cervello. Infine spruzziamo la granatina. E anche questo cocktail orrendo è pronto!
Spider drink
Fonte foto: pinterest
Un cocktail semplice che sarà l’incubo di chi ha paura dei ragni.
Ingredienti
- crema di Cassis
- vodka
- triple sec
- succo di limone
- succo di melograno
- rotelle di liquirizia
- ghiaccio
Procedimento
Mettiamo nello shaker tutti gli ingredienti liquidi e il ghiaccio e agitiamo per bene. Filtriamo il contenuto nei bicchieri. Decoriamo adesso con le rotelle di liquirizia per un effetto ragno davvero inquietante.
Sono quella che in prima elementare si annoiava mentre la maestra spiegava le lettere dell’alfabeto ai suoi compagni di classe, perché le conosceva già da almeno un anno. Sin da quei tempi, durante i temi in classe sarei stata capace di riempire con pensieri e parole dieci fogli protocollo. Scrivere per me è un’esigenza, la mia costante, una delle poche cose che mi fanno realmente sentire giusta in questo mondo, insieme alla gentilezza e ai miei sorrisi. Trentatré anni, diplomata come tecnico dei servizi sociali e qualificata assistente di studio odontoiatrico, ho cambiato diverse volte strada, ma il bisogno di scrivere mi ha sempre seguito come se fosse la mia ombra.