Fonte foto: QuiComo
La tana del bianconiglio, Rabbit Hole, è il nome della prima sala da tè a tema in Italia. Siamo a Milano in via Mazzini n. 20. I proprietari Silvia e Roberto, hanno deciso di trasportare la tradizione tipicamente giapponese dei locali a tema in Italia, per far vivere la meraviglia ai propri clienti.
I due giovani, innamorati del Giappone, durante un viaggio nel Sol Levante si sono imbattuti nei Themed Café, locali molto popolari che seguono sempre un tema specifico: così hanno lavorato tanto fino a realizzare il loro sogno.
E cosa meglio di Alice nel paese delle meraviglie? Ecco dunque cosa ci aspetta varcando la soglia del locale in questione.
Gli interni
Dalle loro dichiarazioni scopriamo che:
“Una sala da tè non poteva non avere come tema d’ispirazione Alice nel Paese delle Meraviglie e i suoi fantastici personaggi, che si riflettono nell’arredamento del locale, con scenografie interamente fatte a mano. Enormi cappelli introducono al locale e alle varie sale: una sala dedicata allo Stregatto, il tavolo social cui unirvi al Cappellaio Matto per festeggiare il Non compleanno, con tazze e teiere appese sul soffitto, la sala della Regina di Cuori con una scacchiera a grandezza naturale, il giardino di Alice con il bancone per dolci e tè, il Labirinto, uno spazio esterno in cui perdersi senza dover mostrare il Green Pass ed infine, uno specchio…. magico, venite a scoprire dove vi porterà!”
Riuscite a immaginare la felicità dei bambini e la spensieratezza in cui si potrà rilassarsi come adulti entrando in una tale ambientazione? Chi di noi non ha mai sognato di estraniarsi per qualche momento dalla realtà e di sognare a occhi aperti proprio come fa Alice?
Le degustazioni
I proprietari hanno pensato proprio a tutto. I clienti vengono catapultati nel magico mondo della favola, sia grazie alle scenografie ma anche grazie alle delizie che si possono gustare in questo bellissimo locale: dalle ciambelle alle cioccolate fino ai pancake. Sarà una pausa dolcissima che ci si potrà concedere a colazione o a merenda insieme ai bambini, da soli o in compagnia di cari amici.
Certamente un’idea vincente, specie in questo periodo che tutti vorremmo scordare, almeno per un po’.
Se volete cominciare a sognare, ecco una scena della favola più meravigliosa di sempre.
Mi rimetto in gioco sempre. Cerco ogni giorno il meglio da me e per me. Curiosa, leggo e scrivo per passione. Imparo dal confronto, dalle critiche costruttive e rinasco cercando di superare i miei limiti. È così che approdo a nuove mete dopo scelte di studio e lavoro completamente diverse, quali la contabilità e un impiego in amministrazione in un’azienda privata e mi dedico a ciò che avrei dovuto fare fin dall’inizio.