I dieci profumi che arredano il bagno

I dieci profumi che arredano il bagno

Passano i secoli ma la “salle de bains” resta una delle stanze più curate della casa. È da sempre un luogo in cui l’igiene occupa il primo posto, ma non è sufficiente per spiegarne la funzione. Oggi in bagno ci si rilassa, ci si prende cura della propria bellezza e si approfitta di restare soli con se stessi.
Il bagno moderno si trasforma quindi in una piccola Spa dove accessori e arredi aiutano a far emergere il carattere della padrona di casa, dalla tecnologia per renderlo più comodo, alla funzionalità per renderlo smart si passa agli accessori anche ecosostenibili.
E parliamo quindi di profumi che arredano, scelti per il design oltre che per la fragranza. Vediamo allora i dieci profumi che arredano il bagno.

1. Saponi colorati agli oli essenziali

Arredano e sono una bella cortesia per l’ospite. L’olio essenziale una volta estratto lascerà una fragranza volatile e profumata nella stanza e ti sembrerà di avere in bagno la pianta da cui proviene l’olio.

I dieci profumi che arredano il bagno

2. Il mondo di Gucci e i suoi fiori cartoon

Gucci reinterpreta la tradizione del gusto proponendo il Gucci Flora Gorgeous Gardenia. Dolce e floreale ispirata al mondo Kawaii, con protagonista Miley Cyrus in versione cartoon.

I dieci profumi che arredano il bagno

3. L’uovo profumato di Thoo

Senti il pompelmo, la rosa mescolata con la noce moscata? Thoo Neverending ti trasporta in oriente con le sue note di spezie calde e muschiate.

I dieci profumi che arredano il bagno

4. Il profumo della Costa Azzurra

Il set Fragrance Experience di Oribe è un’idea perfetta per provare i profumi prima di impegnarsi in una bottiglia piena. E’ un’attenzione per l’ospite e un modo per cambiare fragranza a seconda dell’umore.

5. Trussardi e il suo levriero

Coerente e riconoscibile questo profumo arreda ed è disponibile in diverse tonalità di colore. Fa scattare la scintilla dell’occhio e il piacere di sentire l’essenza che contiene.

6. Lo spray di Moschino

Moschino ci ha abituati alle sue provocazioni, un esempio è Couture Fresh, un eau de toilette che incarna perfettamente il brand. Fragranza fiorita con note di mandarino e bergamotto, rigorosamente spray.

I dieci profumi che arredano il bagno

7. Il gioiello di Mugler

Thierry Mugler è un classico nel mondo dei profumi, il suo design ricorda un diamante sfaccettato o una stella per chi la vede così. Resta un gioiello per il bagno dalle note orientali e una fragranza coinvolgente.

8. Raffinato Oriente

Con Eau Triple Medina Oud di Buly 1803 entri nel mondo profumato di rosa e zafferano. Elegantissima boccetta che arreda i bagni luxury della costa Smeralda.

I dieci profumi che arredano il bagno

9. Il profumo che esplode di pepe rosa

Heartless Helen è perfetto per la donna di carattere. Non solo le note rese piccanti da bacche di pepe rosa lo rendono unico, ma anche il design del bottiglia richiama sensualità ed erotismo.

10. Per l’uomo della notte

Un omaggio all’uomo e alla sua toilette con Club de Nuit Intense Man di Armaf.  Le note di testa sono limone, ananas, bergamotto, ribes nero e mela; le note di cuore sono betulla, gelsomino e rosa; le note di base sono muschio, ambra grigia, patchouli e vaniglia.