Fonte foto: botticelli.it
Una donna che si taglia i capelli è una donna che sta per cambiare vita.
Con questa famosissima citazione di Coco Chanel, in cui mi preme includere anche l’universo maschile, voglio introdurvi nel mondo della moda! E sorvoliamo sul dubbio che ci assale leggendo queste parole. Sarà vero oppure no? Non ha nessuna importanza, a dire il vero. Ciò che più conta è guardarci allo specchio e piacerci. Cosa c’è di più gratificante di prendersi cura di noi, andando dai nostri parrucchieri di fiducia? Cambiare taglio di capelli è indubbiamente una scelta importante. C’è chi ci medita su per giorni e giorni, c’è invece chi prende questa decisione all’improvviso. Ma l’obiettivo è lo stesso: vederci diversi e rinnovarci. Perché i cambiamenti fanno bene all’umore e alla propria autostima.
Se anche voi avete intenzione di cambiare taglio di capelli, ma non sapete a quale nuovo look affidarvi, questo articolo fa per voi. Qui di seguito vi mostrerò alcuni dei tagli che vanno di moda nel 2022, sia per donne che per uomini. Cominciamo!
Tagli femminili
Se avete pensato ad un taglio corto, le novità dell’anno sono davvero interessanti. Ispirato dai tagli anni ’90, è tornato di moda il caschetto molto corto. Non solo. Tra le tendenze dell’anno, c’è anche il bixie cut, un taglio ibrido che include sia il caschetto corto che la frangetta. A proposito di quest’ultima, potete scegliere in base ai lineamenti del vostro viso: pari e piena oppure sfilata e laterale.
Fonte foto: velvetmag.it
E se volete un taglio corto, ma non eccessivamente? Nessun problema. Quest’anno c’è lo sliced bob, un caschetto leggermente sfilato che arriva al mento.
Fonte foto: mondo-donna.it
Se invece preferite un taglio medio, potete scegliere un long bob, il caschetto medio lungo. Esso è adatto soprattutto a chi ha i capelli mossi. Un’altra idea? Scalati, proprio come andavano negli anni ’70 e ’80. Ebbene sì, è proprio vero che le mode ritornano! Anche in questo caso potrete scegliere una frangia corta e asimmetrica oppure lunga e aperta sulla fronte.
pinimg.com
Cosa fare invece se non volete accorciare troppo il vostro taglio e mantenere una lunghezza… lunga? Quest’anno va di moda il Liquid Hair, un taglio lungo e pari da portare con la riga centrale e i capelli ben lisci oppure mossi. Quest’anno via libera anche alla wispy bang, la frangia spettinata.
cliomakeup.com
Tagli maschili
Per i nostri lettori uomini, invece, quest’anno ci si ispira agli anni ’80. Ed infatti è tornato di moda il Mullet, un taglio corto e ordinato davanti, ma più lungo sul retro.
capellistyle.it
Se invece volete accorciare maggiormente, un altro taglio suggerito per quest’anno è il Buzz Cut Fade. In questo caso avrete i capelli molto corti, con una sfumatura di luci e ombre.
Fonte foto: menshairstylesnow.com
E chi vuole mantenere un taglio più lungo? Potrete optare per un look naturale, valorizzando i vostri capelli ricci oppure mossi. Magari con un Bro Flow, pettinandoli all’indietro e lasciandoli asciugare al naturale.
Fonte foto: menshairstyletrends.com
Spero con questi suggerimenti di avervi schiarito un po’ le idee sul vostro prossimo taglio. E voi quale avete scelto?
Sono quella che in prima elementare si annoiava mentre la maestra spiegava le lettere dell’alfabeto ai suoi compagni di classe, perché le conosceva già da almeno un anno. Sin da quei tempi, durante i temi in classe sarei stata capace di riempire con pensieri e parole dieci fogli protocollo. Scrivere per me è un’esigenza, la mia costante, una delle poche cose che mi fanno realmente sentire giusta in questo mondo, insieme alla gentilezza e ai miei sorrisi. Trentatré anni, diplomata come tecnico dei servizi sociali e qualificata assistente di studio odontoiatrico, ho cambiato diverse volte strada, ma il bisogno di scrivere mi ha sempre seguito come se fosse la mia ombra.