In arrivo un biopic su Bob Dylan

Condividi su

Timothée Chalamet avrà il ruolo del musicista Bob Dylan nel nuovo film di James Mangold, regista di Logan e Le Mans ’66 – La grande sfida. Lo rende noto The Hollywood Reporter.

Il film è basato sul libro di Elijah Wald Dylan Goes Electric!, che racconta la transizione di Dylan dal folk al rock. Lo stesso Bob Dylan sarà il produttore esecutivo del film. La sceneggiatura è stata scritta da Jay Cocks (Silence, Gangs of New York). Il film biografico sarà prodotto da Fox Searchlight.

Sui social network si è già iniziato a discutere della scelta dell’attore per il ruolo di Dylan e confrontare le foto degli attori.

Bob Dylan

Poeta, musicista, attore, regista e scrittore. Semplicemente non c’è fine alle sue geniali definizioni. Un uomo che ha stabilito il tono della musica folk e rock per più di mezzo secolo, l’autore di successi che non hanno perso importanza per decenni! Probabilmente una delle figure più brillanti del mondo della musica. Chi meglio di lui meritava che Hollywood ne facesse un film biografico?

È Robert Allen Zimmerman il vero nome di Bob Dylan. È nato il 24 maggio 1941 a Duluth (Minnesota, USA). Gli antenati di suo padre erano immigrati ebrei di Odessa e, da parte di madre, immigrati dalla Lituania. Bob era interessato alla musica fin dall’infanzia, era impossibile strapparlo via dalla radio. Il ragazzo ha assorbito avidamente la produzione degli artisti blues e folk. Questi stili lo hanno attirato particolarmente.

L’attore protagonista

Per quanto riguarda il film su Bob Dylan, Chalamet non è nuovo all’interpretazione di personaggi storici significativi. Nella serie Netflix The King ha assunto il ruolo di Enrico V, che ha messo Timothy alla pari con un “mostro sacro” come Laurence Olivier. Nel recente film Piccole donne Timothy ha interpretato uno dei ruoli principali. Il film è già stato accolto con favore dalla critica ed è stato nominato per molti prestigiosi premi cinematografici.

Sono ancora in corso le trattative con l’attore per la partecipazione a Going Electric, ma si sa già che sta prendendo lezioni di chitarra. Nel film appariranno anche altri famosi musicisti degli anni Sessanta del secolo scorso. Chi interpreterà i loro ruoli, i produttori non hanno ancora rivelato.

Per quanto riguarda il contenuto del film di prossima uscita Going Electric, la trama è basata sul libro di Elijah Wald “Dylan goes Electric”. L’autore descrive come è iniziata la prospera carriera di Bob Dylan e come ha sperimentato diversi generi nella propria opera. La sceneggiatura del film sarà scritta da Jay Cocks, che è stato lo sceneggiatore di film di successo come Gangs of New York e The Age of Innocence. Going Electric promette di essere uno spettacolo potente. Elettrico.


Condividi su