Eros Ramazzotti: cinque duetti indimenticabili


Eros Luciano Walter Ramazzotti in arte Eros Ramazzotti viene considerato oggi tra i cantautori italiani di maggiore successo nel panorama mondiale.

Durante la sua carriera, iniziata nel 1984 quando vinse la categoria “Nuove proposte” del Festival di Sanremo con il brano “Terra promessa”, ha venduto oltre 60 milioni di dischi e vanta importanti collaborazioni con artisti di levatura internazionale.

Ecco cinque duetti indimenticabili:

  • Nel dicembre 1997 viene pubblicata una nuova versione di “Cose della vita”, chiamata “Can’t stop thinking of you” (Non posso smettere di pensarti), cantata in duetto con la cantante statunitense Tina Turner

  • Nel 1998 è la volta del duetto con l’immenso Luciano Pavarotti, il brano è “Se bastasse una bella canzone”.

  • Il 3 luglio 2001 viene pubblicato il brano “Più che puoi” come terzo singolo estratto dall’album “Stilelibero”. In questa canzone il cantante romano viene affiancato dalla cantante e attrice Cher. Raggiungerà il 20º posto in classifica nel 2001, e sarà inserito nel greatest hits di Ramazzotti.

  • Nel 2006 la svolta pop con  “I belong to you” prodotta e cantata insieme alla cantautrice statunitense Anastacia. La canzone è una romantica ballata realizzata in due versioni: Italiano e spagnolo, ed il testo è stato composto da Anastacia mentre la musica da Eros.

  • Nel 2007 Eros Ramazzotti e Ricky Martin pubblicano il singolo “Non Siamo soli”, che in breve tempo scale le classifiche di tutto il mondo. Nel duetto per la prima volta Ricky Martin canta in Italiano anche se esiste una versione spagnola No estamos solos, dedicata esclusivamente al mercato spagnolo.

“Eros Duets”

Nel 2017 è stata pubblicato dalla casa discografica Sony l’album “Eros Duets” che contiene quindici brani eseguiti con altrettanti artisti internazionali e non nel corso della carriera di Eros Ramazzotti.