Fonte Foto: Pagina Fb Gorillaz
I Gorillaz sono pronti per un nuovo tour mondiale che farà tappa anche in Italia, ed esattamente all’Arena di Verona. La virtual band, nata da un’idea di Damon Albarn e il fumettista Jamie Hewlett nel 1998, potrà così presentare il suo ultimo album, uscito solo lo scorso gennaio del 2020: Song Machine. Un album che il gruppo ha rilasciato mensilmente. Ogni mese è uscita una canzone ed un episodio a fumetti dei Gorillaz. Un modo insolito per presentare un album ma perfettamente in linea con la loro natura.
Un nuovo tipo di concerto all’Arena di Verona coi Gorillaz
La sperimentazione a quanto pare però non si limita al lancio del loro ultimo album ma molto probabilmente si estenderà anche al loro prossimo live. In un’intervista esclusiva a Virgin Radio infatti Damon Albarn, leader della band, ha annunciato che il concerto non sarà meno innovativo. Da quel poco che ha rivelato Albarn, sembrerebbe che l’intenzione è quello di annullare i confini tra il fumetto e il live. Sperimentazioni con la realtà aumentata? Evento metà in presenza e metà digital? Per scoprirlo dovremo aspettare l’inizio del tour.
I biglietti per il concerto dei Gorillaz all’Arena di Verona
Aumentate dunque le nostre aspettative lo scorso 5 luglio del 2021 sono stati già messi in vendita i biglietti per il concerto all’Arena di Verona dei Gorillaz, che si svolgerà il prossimo 5 luglio del 2022. In scaletta previsti sia i brandi di Song Machine che i loro più grandi successi, da cantare e ballare sugli spalti di un luogo, l’Arena di Verona, che da sempre per noi italiani è il cuore pulsante della musica. I biglietti sono acquistabili sul sito di ticketone, dove è anche possibile comprare il Fan ticket, su vivaticket e sul sito ufficiale dell’evento italiano.
Laureata in lingue, sono approdata nel bellissimo mondo della comunicazione e marketing. La mia storia preferita da piccola era L’isola del Tesoro e da grande porto ancora dentro di me quella smania di scoprire mondi nuovi e di percorrere strade poco battute, qualità che trasferisco anche nel mio lavoro. Da maggio 2020 sono sbarcata in Hermes Magazine, dove in qualità di editor ho l’occasione di poter condividere le mie scoperte ed interessi. Siete pronti a venire con me nella mia prossima avventura?