I Blue tornano per festeggiare i 20 anni di carriera con un tour

I Blue tornano per festeggiare i 20 anni di carriera con un tour

Condividi su

Fonte foto: Spyit

Era il 2002 e quelle che erano le adolescenti dell’epoca ricorderanno perfettamente il loro lettore cd, con le cuffiette ancora con il filo e i dischi originali dei Blue, quattro ragazzi che facevano battere il cuore un po’ a tutte. E chi non ricorda di aver intonato almeno una volta One Love, U make me wanna, A chi mi dice? I poster attaccati negli armadi? I Cioè comprati solo per leggere qualche scoop sulla band e collezionare le foto di Duncan?

Ebbene quei quattro ragazzini, che hanno fatto innamorare proprio tutte (o quasi), sono cresciuti, proprio come le adolescenti dell’epoca e a distanza di molti anni tornano con un nuovo singolo “Haven’t found you yet” e un tour per festeggiare i 20 anni di carriera.

La boy band inglese, formata da Lee Ryan, Duncan James, Simon Webbe e Antony Costa, dopo un grande successo tra il 2001 e il 2005 si era sciolta e ognuno dei membri aveva intrapreso la carriera da solista. Nel 2011 in occasione dell’Eurovision Song Contest si sono riuniti, e negli anni successivi sono tornati con due album “Roulette” e “Colours”, che però non hanno riscosso grande successo. Proprio per questo motivo la band si è sciolta nuovamente ed oggi a distanza di molti anni tornano a calcare i palchi del Regno Unito insieme.

Simon Webbe ha raccontato:

“Siamo felici quando vediamo uno dei nostri fratelli avere successo in qualcosa sia personalmente che professionalmente sia con i Blue che da solo. Sono orgoglioso di quanto siamo arrivati lontano e di come siamo riusciti a mantenere la nostra amicizia nel corso degli anni. Siamo cresciuti insieme, abbiamo viaggiato per il mondo insieme ed abbiamo imparato molto ed ora è arrivato il momento giusto per andare oltre e fare qualcosa che sia davvero speciale”.

Il tour della reunion era stato annunciato da Duncan nel 2020 e previsto per il 2021, ma a causa della pandemia è stato spostato a quest’anno, precisamente a dicembre. Dodici date da non perdere per tutti i fan dei Blue. E voi avete già acquistato i biglietti?

 


Condividi su