Il nuovo film sulla vita di Michael Jackson

Condividi su

Sta arrivando. Era dal 2019 che si sentivano voci, ma finalmente è ufficiale: la Lionsgate sta lavorando alla tanto attesa biografia cinematografica sul cantante afroamericano, che si intitolerà “Michael“.

La sceneggiatura a cura di John Logan è di alto calibro; il produttore è lo stesso di Bohemian Rhapsody (con un progetto sui Bee Gees in cantiere)… quindi se avete visto il film su Freddy Mercury e la sua intramontabile band dei Queen, non potete che avere alte aspettative!

L’indimenticabile Re del Pop

Un personaggio tanto amato quanto discusso: quando era in vita tutto ciò che lo riguardava faceva scalpore. Dopo la sua morte nel giugno 2009 gli ascolti delle sue hit sono andati alle stelle e i suoi eredi continuano a beneficiare della sua immensa fortuna grazie ai diritti musicali.

Il Re del Pop ha vissuto una vita piena di gioie ma anche di dolori profondi, vicissitudini all’altezza delle più pazze rockstar, mantenendo sempre il suo inconfondibile stile musicale e performativo. Allora tutto ciò non poteva non essere raccontato, celebrato, con una pellicola che riproducesse fedelmente la sua esistenza e che facesse emozionare profondamente.

Quanti di noi oggi tentano di riprodurre il suo “Moonwalk” (e quanti ci riescono per davvero)? Michael Jackson è diventata un’icona che va oltre la sola musica, come altri grandi artisti che hanno lasciato il segno, anche lui è diventato parte della storia e della cultura del mondo intero.

Contenuti inediti e curiosità saranno l’esca perfetta per i fan e gli appassionati di musica in generale, che vorranno conoscere meglio la complessa personalità di un uomo, inizialmente comune, e la via che l’ha portato al successo, ma anche a momenti e scelte difficili.

Notizie dal set

Gli ideatori assicurano che il biopic sarà un ritratto fedele alla carriera e alla vita privata del protagonista, un tributo alla sua grandezza artistica. Anche se assicurano che il racconto metterà in scena la realtà fatta di luci e ombre, non verranno toccati argomenti “scottanti” come gli scandali di natura sessuale che hanno travolto Jackson, in quanto ad oggi risultano ancora infondati.

Il produttore Graham King ha dichiarato:

“Ho incontrato per la prima volta la famiglia Jackson nel 1981 e sono onorato di portare la loro eredità sul grande schermo. Ero seduto al Dodger Stadium per il Victory Tour, non avrei mai potuto immaginare che quasi trentotto anni dopo avrei avuto il privilegio di prendere parte a questo film”.

Il titolo scelto è per ora provvisorio, quindi potrebbe cambiare da qui all’uscita del film. Non sono ancora state diffuse informazioni dettagliate sul cast, sull’inizio delle riprese o sulla data di uscita prevista, quindi dovremo pazientare ancora un po’. Facciamo tutti parte dell’immenso hashtag #staytuned e non vediamo l’ora scoprire tutti gli aggiornamenti che arriveranno.


Condividi su