Nasceva oggi Michael Jackson: dieci curiosità che (forse) non sai su di lui

Condividi su

Esattamente 63 anni fa, il 29 agosto del 1958, nasceva Michael Jackson, colui che è universalmente conosciuto come il re del pop. Cantante di capolavori intramontabili quali Billie Jean, Thriller, Man in The Mirror e molti altri, l’artista si è poi tragicamente spento il 25 giugno del 2009. Oggi però vogliamo celebrare quello che sarebbe stato il suo 63esimo compleanno svelandovi dieci curiosità che (forse) non conoscevate su di lui.

1. Un sogno mai realizzato

Fra i sogni nel cassetto dell’artista, c’era quello di realizzare un musical ispirato alla saga di Harry Potter. L’autrice della saga, J.K. Rowling, non gliel’ha però mai concesso, quindi è rimasto semplicemente un sogno irrealizzabile. Non possiamo fare a meno di chiederci cosa ne sarebbe uscito!

2. In realtà… Era calvo

Ebbene sì. Quando aveva 25 anni, la Pepsi chiamò lui e i suoi fratelli per partecipare ad uno spot pubblicitario, durante il quale sarebbero dovuti entrare in scena sulle note di Billie Jean mentre dietro di loro venivano sparati fuochi d’artificio. Qualcosa però andò storto e uno dei fuochi colpì alla testa il cantante, il quale a causa delle ustioni dovette tatuarsi l’attaccatura dei capelli e iniziare a indossare parrucche.

3. Un’amicizia peculiare

Michael Jackson, fra le varie cose, era un convinto attivista per i diritti degli animali. Nel corso della sua vita ne ha salvati moltissimi da laboratori di sperimentazione, fra cui uno scimpanzè di nome Bubbles, che l’artista definì il suo migliore amico.

Fonte foto: focus.it

4. La sua prima esibizione in pubblico

Quando ci si trova davanti a superstar del suo calibro, ci si chiede spesso quando sia stata la loro prima esibizione. Beh, per Michael accadde all’età di 5 anni durante una recita di Natale nella cappella Clim Ev’Ry Mountain.

5. Micheal al cinema

Michael Jackson ebbe nel 1978 un ruolo anche in un film, ovvero Il Mago di Oz. Interpretò il personaggio dello Spaventapasseri.

Fonte foto: cineblog.it

6. Dei rumor particolari

Ovviamente, c’erano diversi rumor che lo circondavano. Fra questi, quella della camera iperbarica per il sonno notturno e il fatto che possedesse lo scheletro di Joseph Merrick, l’uomo elefante, acquistato ad un’asta.

7. L’artista più premiato della storia

Ebbene sì. Fra gli innumerevoli premi ricevuti, ricordiamo fra gli altri 40 Guinness World Records, 40 Billboard Awards, 15 Grammys e 26 American Music Awards.

8. Le origini del MoonWalk

Fra le sue danze più iconiche, pare che sia stata inventata dal re del pop ispirandosi ai ballerini di strada. Il moonwalk ha però origine negli anni ’30, quando Cab Calloway chiamava quel passo “The Buzz”.

9. Un premio singolare

Oltre ai premi che si è guadagnato, ne ha anche ottenuto uno in modo particolare. Nel 1999 ha infatti sborsato un milione e mezzo di dollari per avere a casa la statuetta dell’Oscar di Via Col Vento come miglior film. Deve essergli piaciuto parecchio.

10. Un primato con Mtv

Nel 1982, Mtv mandava in onda il videoclip di Billie Jean. In questo modo, fu il primo videoclip di un artista di colore a venire mandato in onda sul canale.

 


Condividi su