Mexico 86 canta “Del tempo che ho perso”

Mexico 86 evoca un bellissimo ricordo estivo, quello di un mondiale sudamericano di gioie, tifo e vittoria tutta italiana. Mexico 86 oggi è anche il nome di una band campana che finalmente ritorna sulle scene.

Era l’ormai lontano 2017 quando usciva Sprovveduta, l’album di esordio del gruppo campano nato nel 2013 Mexico 86, uscito dopo diverse apparizioni in importanti Festival della Campania da parte del gruppo. Dopo tutti questi anni, la band il cui nome è una neanche una tanto velata citazione a quello che viene considerato il più bel goal nella storia del calcio, nonostante la pandemia, è tornato a pieno regime, producendo nuovo materiale per l’uscita del secondo album, la cui uscita è prevista per settembre.

È stato infatti rilasciato dall’etichetta INRI, il brano Del tempo che ho perso, insieme al videoclip.

Questo nuovo singolo con tanto di videoclip, arriva dopo gli inediti Non è normale e Forse sbaglio o Forse no, usciti diverso tempo fa. Il nuovo Del tempo che ho perso anticipa l’album in uscita a settembre, prodotto da il Monopattino Recording Studio di Sorrento da Peppe De Angelis e registrato da Taketo Gohara. Il videoclip è invece realizzato da Antartica Film.

Del tempo che ho perso

Questa nuova traccia è un invito a ritrovare se stessi anche da un punto di vista artistico, in particolar modo dopo questi due anni di pandemia, durante i quali i concerti sono stati interrotti e i palchi sono rimasti vuoti per troppo tempo, così come i locali che sempre più spesso rischiano di non poter più riaprire. Si tratta, in sostanza, di un inno al voler dimenticare questi anni in cui l’arte è stata forzatamente sottratta al mondo. O, più che dimenticare, prendere come spunto questa pausa per poter finalmente dare il ruolo che spetta all’arte, per non darla più per scontata.