Olivia Rodrigo: il fenomeno pop della Gen Z

Olivia Rodrigo: il fenomeno pop della Gen Z

fonte foto: rollingstone.com

Direttamente dalla grande famiglia del topo più ricco del globo: Olivia Rodrigo, la cantante icona della Generazione Z, diventata ormai un vero e proprio fenomeno del pop. 

Scopriamo insieme il percorso della giovane cantante.

Una piccola cantante

Olivia Rodrigo, fin da piccola ha sempre sentito la passione per il canto. Il suo primo testo è stato una canzone di Natale, inventata alla sola età di 5 anni. 

Originaria delle filippine, Olivia è nel pieno della gen Z, nata il 2003, a soli 20 anni ha già vinto più di 2 premi ai Grammy Awards. 

Olivia Rodrigo: il fenomeno pop della Gen Z

fonte foto: independent.co.uk

Direttamente dalla casa Disney

Come molti cantanti presenti sulla scena odierna, anche Olivia Rodrigo arriva direttamente dagli studios Disney. La sua uscita però è stata molto meno controversa rispetto a quella di molte altre star di Disney Chanel. Basta pensare a Miley Cyrus, Demi Lovato, Britney Spears, Jonas Brothers e per terminare con Selena Gomez. L’uscita di questi artisti, dai media non è stata mai realmente accettata, tanto da subire ancora oggi un accanimento mediatico. 

Ma ad Olivia, sembra non essere accaduto. Appena uscita Drivers License, la Rodrigo dice addio a Disney, senza alcun rancore da entrambe le parti, ma sopratutto, per sua fortuna, da parte dei critici dell’entertainment.

Fenomeno Pop e icona per la generazione Z

Sour e GUTS, solo due album, ma entrambi due successi assicurati. Sicuramente a giovare alla carriera della giovane cantante sono stati i social media, in particolare Tik Tok, che hanno contribuito alla crescita dei suoi fan. 

Ma a farla diventare un’icona, non sono gli stream altissimi, ma i testi della sua musica. Testi che raccontano la verità adolescenziale, quella un po’ tormentata. Testi che raccontano le prime esperienze, i primi amori, le prime feste e le prime bevute. È con questo stile che la Rodrigo lascia il bozzolo da “stella bambina” per diventare un’artista pop a pieni voti. 

Ascoltiamo insieme Drivers License!