Ieri, è andata in onda su Real Time la finale di Bake Off Italia, che non solo ha premiato il miglior pasticciere amatoriale d’Italia, ma ha anche festeggiato la centesima puntata.
I protagonisti della finale sono stati i concorrenti: Philippe Chini, Sara Moalli e Monia De Carolis, che si sono sfidati fino all’ultimo dolce.
La prima prova è stata la prova creativa, in cui i tre concorrenti hanno dovuto preparare tre tipi di dolci in mono porzioni, 25 per ogni tipo per un totale di 100 dolci.
Poi, è stata la volta della prova tecnica, i concorrenti hanno dovuto cimentarsi nella preparazione della torta, ricotta e pere, di uno dei più grandi pasticcieri d’Italia, Sal De Riso. Ospite eccezionale della serata. I tre finalisti hanno dato il meglio di loro, ma putroppo Philippe è stato eliminato.
La prova finale, non che quella decisiva che ha visto Sara e Monia, sfidarsi per il titolo di miglior pasticciere amatoriale d’Italia, è stata la prova sorpresa, ovvero riprodurre a loro “Torta di Battaglia” con cui hanno esordito a Bake Off.
A giudicare le due concorrenti come sempre, c’erano i giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara, e la New Entry dell’edizione 2020, Csaba della Zorza.
Arrivati al momento della premiazione, una Benedetta Parodi molto emozionata ha annunciato la vincitrice dell’8 edizione, ed ha proclamato Sara Moalli vincitrice. La designer gallaratese che alla carriera d’ufficio ha preferito la pasticceria.
Ha deciso di licenziarsi abbandonando la frenesia lavorativa e con questo gesto coraggioso in questo periodo storico, ha dimostrato che se vuoi puoi. Fin dal primo giorno ha mostrato a tutti le sue straordinarie doti nella pasticceria, creando delle vere e propire opere. Dimostrando che se trovi il coraggio e non ti fermi per paura di fallire le tue passioni possono diventare un lavoro e i tuoi sogni possono avverarsi.
Nella vita sono stata tante cose, ho sperimentato e fatto lavori che mi sono persino inventata di sana pianta. Sono stata la prima Business Teller in Italia per ben 3 anni, ho aiuto imprenditori e professionisti a raccontare la propria storia sotto forma di libro. Poi ho capito chi sono davvero e sono tornata al mio mondo di appartenenza, a quello che in fondo ho sempre fatto, la meditazione e il mondo spirituale ed energetico. E oggi sono una Guida Spirituale, aiuto le donne a fare pace con loro stesse, a ritrovare la pace interiore e non solo. In tutto questo sono anche una copywriter e articolista da quasi 9 anni.