È di oggi, domenica 29 ottobre 2023, la notizia che l’attore e sceneggiatore Mattew Perry, volto famosissimo della celebre sitcom Friends, ci ha lasciati.

Mattew Perry: morta la celebre star di Friends

Condividi su

È di oggi, domenica 29 ottobre 2023, la notizia che l’attore e sceneggiatore Mattew Perry, volto famosissimo della celebre sitcom Friends, ci ha lasciati.

Nel telefilm Perry interpretava il divertente e scanzonato Chandler Bing, uomo dalla battuta sempre pronta e dal fascino sbarazzino. Perry ha conquistato generazioni di donne grazie a questo ruolo, che gli ha dato la fama.

Le indiscrezioni sulla morte

Matthew Perry aveva soli 54 anni; non sono state rese note le cause della morte, ma pare sia stato trovato già deceduto Sabato 28 ottobre nella Jacuzzi della sua abitazione, nei dintorni di Los Angeles. Sul web sono in moltissimi a rimpiangere il noto attore, a partire dai familiari più stretti e dai colleghi che hanno lavorato con lui in Friends.

Mattew Perry, la carriera

Noto principalmente per il suo ruolo di Chandler Bing nella popolare serie televisiva “Friends,” che è andata in onda dal 1994 al 2004, Perry ha recitato in numerosi film e serie televisive nel corso della sua carriera. Ha continuato a lavorare in televisione e nel cinema anche dopo la conclusione di Friends, ed è stato coinvolto in produzioni teatrali a Broadway. L’attore era inoltre noto per il suo lavoro filantropico e di sensibilizzazione sulla dipendenza e sulla salute mentale, avendo affrontato personalmente problemi di questo tipo.

Mattew Perry, le attività filantropiche e i problemi di dipendenza

La star ha affrontato problemi di dipendenza durante gran parte della sua vita. Ha lottato con l’abuso di sostanze come alcol e oppioidi, ed è stato sempre onesto riguardo le sfide personali dovute alle dipendenze combattute nel corso degli anni.

Sempre sua l’ammissione di aver fatto diversi soggiorni in riabilitazione per affrontare i suoi problemi di alcol; proprio per questo motivo, l’attore ha più volte usato la sua esperienza personale per sensibilizzare sulle questioni relative alla  salute mentale, diventando un sostenitore attivo di organizzazioni e iniziative che si occupano di tali temi.

La sua storia di lotta contro la dipendenza e il suo impegno per la sobrietà lo hanno reso un modello di ispirazione per molte persone che affrontano problemi simili, dimostrando che è possibile superare le sfide della dipendenza e condurre una vita sana e produttiva.


Condividi su