Morto Chadwick Boseman, l’attore di “Black Panther”

Condividi su

E’ morto, all’età di 43 anni, l’attore Chadwick Boseman a causa di un tumore al colon.

 

La malattia gli è stata diagnosticata nel 2016, proprio nell’anno in cui ha debuttato nel ruolo di T’Challa, detto Black Panther, nell’Universo Cinematografico Marvel nel film Captain America-Civil War, per poi partecipare ad altri tre film dello stesso Universo Cinematografico, fra cui, nel 2018, Black Panther, pellicola che lo ha visto protagonista e che è stata la più premiata della Marvel, sia agli Oscar, che ai Golden Globe. Il suo personaggio è stato il primo africano nella Marvel, diventando così molto iconico e importante, nonchè un simbolo nella lotta dei diritti per le persone di colore.

 

Insomma, in questi quattro anni, nonostante la sua malattia, ha girato dei film molto impegnativi a livello fisico, dimostrando così una grande forza di volontà e un immenso coraggio.

 

Oltre ad aver rivestito il ruolo della Pantera Nera, è apparso in un episodio in numerose serie tv, fra cui Squadra di Emergenza, nel 2003, CSI: NY nel 2006 e Castle nel 2011. Nel giugno di quest’anno è apparso inoltre in un film Netflix, ossia Da 5 Bloods-Come fratelli.

 

L’attore, inoltre, ha visitato numerosi ospedali pediatrici per far visita ai suoi fan più piccoli, oltre ad aver fatto numerosissime donazioni a numerosi ospedali. Insomma, non possiamo che rammaricarci per la scomparsa di Chadwick Boseman, un attore giovane che aveva sicuramente molto altro da darci e che ha lottato per quattro anni contro una terribile malattia che ha nascosto il più possibile dai media. Ora attendiamo notizie dalla Marvel, dato che era prevista nel 2022 l’uscita di Black Panther 2, pellicola che ovviamente l’avrebbe visto come protagonista.

 

Ad ogni modo, le più sentite condoglianze vanno ovviamente alla sua famiglia e a tutti i suoi amici.

 

 


Condividi su