WMF 2022: "Huawei ads", uno slancio alle tue campagne

WMF 2022: “Huawei ads”, uno slancio alle tue campagne

Fonte foto: techprincess.it

Lo scorso 17 giugno al Web Marketing Festival abbiamo avuto modo di seguire l’intervento che Huawei ha realizzato per parlare delle sue nuove Huawei ads.

Hauwei Ads segna un nuovo capitolo per il colosso cinese, che con questa nuova piattaforma entra nel mercato dell’advertising digitale. Una novità interessante e molto challenging per il brand, che potrebbe darti uno slancio in più nelle tue campagne marketing.

Huawei ads

Le Huawei Ads sono le nuove ads da considerare nelle tue campagne di marketing. Prima però facciamo un passo indietro, per chiederci cosa ha portato Huawei a considerare l’idea di entrare nel mercato delle ads. Un motivo molto semplice: l’essere riusciti a creare un vero e proprio ecosistema Huawei. Il brand Huawei, infatti, si è esteso diventando uno dei più forti sul mercato nel settore delle telecomunicazioni.

Il brand abbraccia infatti non solo smartphone ma anche dispositivi wereables (come watch e headphones), tablet, pc, smart tv e tantissime app e servizi utilizzate in tutto il mondo. È da questo potenziale che Huawei ha pensato di poter partire, per sfidare colossi come Meta e Google, lanciando le proprie Huawei ads.

Come funziona

Le Huawei ads sono realizzate per “trovare” i clienti mentre utilizzano prodotti Huawei. Ad essere precisi le ads arrivano in formato display sulle applicazioni di prima parte di Huawei (Video, Books, Assistant, etc.) e sulle app di terze parti presenti su AppGallery, che hanno deciso di installare il modulo pubblicitario dedicato. Poi ci sono le ads inseribili in AppGallery dove i publisher possono promuovere le proprie applicazioni con l’obiettivo di generare più download e attivazioni ed infine ci sono le ads su Petal Search, il motore di ricerca proprietario di Huawei, dove, proprio come google, gli advertiser possono inserire sia annunci testuali che annunci shopping per aumentare le vendite del proprio e-commerce.

Al momento le Huawei ads funzionano esclusivamente su smartphone e tablet, ma è previsto che le ads possano presto sbarcare anche su desktop e smart tv, sfruttando tutto il potenziale Huawei.

Provare o No?

Lasciando da parte l’istinto a provare cose nuove, quando si parla di budget per una campagna il focus è sempre quello di far funzionare la campagna per ottenere un ritorno sull’investimento. In questo caso i punti di forza sottolineati in occasione del WMF 2022 è stato quello dell’assistenza italiana, disponibile per migliorare prontamente le nostre campagne, ed un bidding competitivo determinato da una piattaforma ancora non del tutto conosciuta, dove la concorrenza non è ancora così forte come in altre piattaforme.

Se a questo ci aggiungiamo l’effetto sorpresa, scaturito dall’arrivare per primi lì dove i nostri competitor ancora non sono arrivati, siamo portati a pensare che ci sono tutti gli elementi per provare subito una campagna su questa piattaforma.