WMF: tre giorni indimenticabili

WMF: tre giorni indimenticabili

Anche quest’anno si sono svolte le tre giornate più attese e indimenticabili dell’anno, organizzate da Cormano Lombardo. Sto parlando del WMF We Make Future, un festival all’insegna dell’innovazione che unisce imprese e persone, per creare insieme un futuro migliore.

Persone e imprese incontrano la tecnologia, il digitale e l’intelligenza artificiale per costruire un futuro migliore!

Queste le parole che potete trovare qui sul loro sito. Il WMF è un vero e proprio acceleratore e un insieme di cultura, formazione e innovazione che viene messo a disposizione per la società. Il WMF, infatti, mette insieme l’Italia con il mondo intero, creando unione e responsabilizzando e informando le persone su tantissime tematiche. Quelle che si sono svolte e si svolgono alla Fiera di Rimini, sono tre giornate intense piene di eventi, spettacoli, formazione, possibilità di business e di conoscere tantissime persone provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo. In queste giornate hai la possibilità di conoscere tantissimi progetti unici, innovativi e che, se non andassi al WMF difficilmente potresti conoscere e vedere con i tuoi occhi.

Io personalmente ho conosciuto, incontrato, provato e visto tantissime cose, ho provato e visto in anteprima un progetto innovativo creato con una AI, per sensibilizzare le persone sul cambiamento climatico e su cosa potremmo fare nel concreto tutti i giorni per dare il nostro contributo. Ho incontrato e parlato con persone straordinarie, ascoltato i loro progetti e visto realtà provenienti da oltre oceano. Il WMF è anche questo, unisce il mondo intero in un unico luogo creando non solo opportunità per chiunque, ma avvicina anche le persone, permettendo loro di conoscere nuove culture, modi di pensare, abbatte quelle barriere spesso immaginarie che non ci fanno vedere oltre il nostro naso e ci permette di aprire gli occhi.

Personalmente, questa edizione per me è stata davvero emozionante e a differenza della scorsa, questa l’ho proprio vissuta all’insegna delle relazioni, del parlare con gli altri per conoscere, capire e mettermi in gioco anche con chi non parlava la mia lingua. Un modo per uscire dai soliti schemi e vedere oltre. Ho avuto ancora l’onore e il piacere di poter vedere e parlare con Sophia, l’androide sociale fenomeno mondiale. Di cui vi parlo in questo articolo.

Insomma, il WMF, anche quest’anno si è superato ed è stata davvero un edizione indimenticabile.