Estate tempo di vacanze, relax, mare e montagna. Il caldo afoso di questi giorni imprime una vera e propria accelerata sulle partenze per una località di mare o di montagna, soprattutto per “staccare la spina” definitivamente dalla routine quotidiana.
La vacanza ideale nella società moderna comporta però la presenza di accessori indispensabili come quelli Hi-Tech. Oggi non si può certamente rinunciare alla tecnologia e ai social in quanto è una necessità rimanere sempre “connessi” sul web e interagire online anche in vacanza.
Gli accessori Hi-Tech utili da portare in vacanza
Le 10 idee Hi-Tech da mettere in valigia quindi sono:
- Smartphone
- Smartwatch
- Telecamera per auto
- Vivavoce bluetooth
- Caricabatteria per smartphone per auto
- Cavo USB di riserva
- Cuffie auricolari bluetooth
- Termometro digitale per auto
- Tablet
- Notebook
Questi dieci accessori non devono assolutamente mancare in vacanza per avere la stessa comodità di casa.
Oggetti utili durante il viaggio e soprattutto durante la permanenza in qualunque posto venga deciso di trascorrere un periodo di meritato riposo e relax.
Lo smartphone è sicuramente l’elemento necessario più di tutti gli altri e grazie al caricabatteria per auto e al cavo USB di riserva, non mancherà di funzionare attivamente sempre.
Lo smartwatch è altrettanto utile per avere l’orario sempre a portata di mano ma con l’ausilio della tecnologia in quanto può bagnarsi e segnalare tante altre funzioni utili oltre all’orario.
La telecamera per auto è comoda da utilizzare grazie a una particolare ventosa da applicare al parabrezza dell’auto per non distrarsi durante la guida ed effettuare riprese in ogni momento.
Il vivavoce bluetooth è utilissimo per conversare all’interno dell’auto senza alcuna distrazione alla guida e nel caso in cui la vettura utilizzata non ha questa funzione disponibile.
Le cuffie auricolari bluetooth sono essenziali all’interno dell’auto, ma soprattutto possono essere utilizzate quando si è in relax davanti a una piscina, sulla sdraio a mare o in trattoria in montagna.
Il termometro digitale per auto misura la temperatura durante il tragitto e può essere utile per scoprire in modo esatto cosa ci aspetta in vacanza e come comportarsi in base ai gradi impressi.
Il tablet è utile per chi ha figli in auto e vuole distrarli durante un lungo viaggio, con la visione di un film o di un programma adatto a loro. Piccolo ma utile e maneggevole più di qualche altro oggetto Hi-Tech.
Il notebook è come un compagno di vita che non può mancare perché è il giusto compromesso tra un Pc e uno smartphone, pertanto va portato in vacanza a ogni costo.
Una vacanza tecnologica
La vacanza rispetto ad anni addietro è sicuramente cambiata anche e soprattutto per merito o demerito della tecnologia, dipende dai pareri discordanti tra tradizionalisti e moderni.
Sicuramente andare in vacanza con uno o più oggetti tecnologici è una vera comodità in tutti i sensi perché si ha l’opportunità di rimanere legati a chi lavora anche in vacanza o per trascorrere un po’ di tempo navigando sui vari social.
C’è chi preferisce farne a meno completamente ma nell’arco di un’intera vacanza con amici o con famigliari è quasi impossibile non sfruttare le potenzialità che la tecnologia moderna ci offre oggi su un piatto d’oro.
Mi chiamo Gimigliano Francesco e faccio con passione il Seo copywriter e l’articolista su Hermes Magazine. Amo scrivere di tutto ma prediligo farlo sul food e sul travel attraverso il mio blog: www.copyfoodtravel.com