10 idee Hi-Tech da mettere in valigia

10 idee Hi-Tech da mettere in valigia

Condividi su

Estate tempo di vacanze, relax, mare e montagna. Il caldo afoso di questi giorni imprime una vera e propria accelerata sulle partenze per una località di mare o di montagna, soprattutto per “staccare la spina” definitivamente dalla routine quotidiana.

La vacanza ideale nella società moderna comporta però la presenza di accessori indispensabili come quelli Hi-Tech. Oggi non si può certamente rinunciare alla tecnologia e ai social in quanto è una necessità rimanere sempre “connessi” sul web e interagire online anche in vacanza.

Gli accessori Hi-Tech utili da portare in vacanza

Le 10 idee Hi-Tech da mettere in valigia quindi sono:

  • Smartphone
  • Smartwatch
  • Telecamera per auto
  • Vivavoce bluetooth
  • Caricabatteria per smartphone per auto
  • Cavo USB di riserva
  • Cuffie auricolari bluetooth
  • Termometro digitale per auto
  • Tablet
  • Notebook

Questi dieci accessori non devono assolutamente mancare in vacanza per avere la stessa comodità di casa.

Oggetti utili durante il viaggio e soprattutto durante la permanenza in qualunque posto venga deciso di trascorrere un periodo di meritato riposo e relax.

Lo smartphone è sicuramente l’elemento necessario più di tutti gli altri e grazie al caricabatteria per auto e al cavo USB di riserva, non mancherà di funzionare attivamente sempre.

Lo smartwatch è altrettanto utile per avere l’orario sempre a portata di mano ma con l’ausilio della tecnologia in quanto può bagnarsi e segnalare tante altre funzioni utili oltre all’orario.

La telecamera per auto è comoda da utilizzare grazie a una particolare ventosa da applicare al parabrezza dell’auto per non distrarsi durante la guida ed effettuare riprese in ogni momento.

Il vivavoce bluetooth è utilissimo per conversare all’interno dell’auto senza alcuna distrazione alla guida e nel caso in cui la vettura utilizzata non ha questa funzione disponibile.

Le cuffie auricolari bluetooth sono essenziali all’interno dell’auto, ma soprattutto possono essere utilizzate quando si è in relax davanti a una piscina, sulla sdraio a mare o in trattoria in montagna.

Il termometro digitale per auto misura la temperatura durante il tragitto e può essere utile per scoprire in modo esatto cosa ci aspetta in vacanza e come comportarsi in base ai gradi impressi.

Il tablet è utile per chi ha figli in auto e vuole distrarli durante un lungo viaggio, con la visione di un film o di un programma adatto a loro. Piccolo ma utile e maneggevole più di qualche altro oggetto Hi-Tech.

Il notebook è come un compagno di vita che non può mancare perché è il giusto compromesso tra un Pc e uno smartphone, pertanto va portato in vacanza a ogni costo.

Una vacanza tecnologica

La vacanza rispetto ad anni addietro è sicuramente cambiata anche e soprattutto per merito o demerito della tecnologia, dipende dai pareri discordanti tra tradizionalisti e moderni.

Sicuramente andare in vacanza con uno o più oggetti tecnologici è una vera comodità in tutti i sensi perché si ha l’opportunità di rimanere legati a chi lavora anche in vacanza o per trascorrere un po’ di tempo navigando sui vari social.

C’è chi preferisce farne a meno completamente ma nell’arco di un’intera vacanza con amici o con famigliari è quasi impossibile non sfruttare le potenzialità che la tecnologia moderna ci offre oggi su un piatto d’oro.


Condividi su