DITELO VOI

Bang Bank (l’occasione fa l’uomo morto) con i Ditelo Voi

Condividi su

Ultima replica oggi al Teatro Acacia di Napoli per lo spettacolo del trio I Ditelo voi: Bang Bank (l’occasione fa l’uomo morto).

Mimmo Manfredi, Lello Ferrante e Francesco De Fraia riportano sul palco originario, quello teatrale, la sceneggiatura e la trama di un avvincente heist movie, uscito nelle sale cinematografiche a gennaio 2024 con un ricco cast, da Martina Stella e  Antonella Morea a Mario Porfito, affiancati da Pasqualina Sanna, Fabio Cocifoglia e Giuseppe Mastrocinque.

Bang Bank nasce a teatro, si trasforma al cinema e assume nuovamente le sembianze di una commedia teatrale con un cast essenziale all’Acacia.

I Ditelo Voi in due atti

Il sipario apre ad una scena rocambolesca all’interno della Deutsche Bank: un elicottero in sottofondo pare sorvolare il teatro, il trio è affiancato da comparse reclutate dalla platea pochi minuti prima dell’inizio dello spettacolo, nei panni di poveri malcapitati, vittime di un sequestro. Il rapinatore (Mimmo Manfredi) esce dal bagno dopo un’impellente necessità, mentre un impiegato di banca incredibilmente imbraccia il mitra del suo sequestratore. Uno ad uno, gli ostaggi verranno liberati, per inesperienza e rassegnazione del rapinatore, incoraggiato da polizia, guardia di finanza e vigili del fuoco che si daranno il cambio durante le ore del sequestro. Solo due rimarranno bloccati all’interno della banca. Da ostaggi a complici, dopo aver pianificato insieme una fuga con i 3 milioni di euro della banca, un’esplosione, causata da petardi e fuochi d’artificio maldestramente gestiti Mimmo, rivoluzionerà tutto.

Il secondo atto di Bang Bank, tra le rovine della banca e ciò che resta dei tre, apre ad una serie di colpi di scena e rivelazioni, grazie alle capacità paranormali della moglie di Alfredo (Lello) che rivelerà al trio un’inaspettata verità.

ditelo voi

I Ditelo Voi, attivi dal 1995, dimostrano un’incredibile padronanza del palco: che sia teatrale, televisivo o di un set poco importa. In tre riempiono spazi e tempi comici di un folto cast, indossando i panni di più personaggi in breve tempo, instaurando un legame immediato col pubblico che, tra sorrisi e fragorose risate, non fatica a rispondere ad una sceneggiatura originale ed una comicità fresca e pulita, che non cede mai il passo alla volgarità acchiappa applauso. Ed è proprio questo il segreto del vero successo.

 


Condividi su