Vincenzo De Lucia illumina Napoli con lustrini e talento

Condividi su

Vincenzo De Lucia illumina la sua Napoli con “La Signora della Tv”  lo spettacolo in scena al Teatro Sannazaro fino al 26 marzo. Un one-man show strabiliante, per due ore di intrattenimento tra imitazioni ed esibizioni, alla scoperta di un talento a 360°.

La Signora della Tv

In “La Signora della Tv” Vincenzo De Lucia veste i panni delle più grandi donne dello spettacolo televisivo, con una versatilità e credibilità che solo i più navigati possiedono. Classe ’87, dal piccolo schermo dei grandi programmi televisivi, da Domenica In a Stasera tutto è possibile, passando per incursioni ed ospitate di rilievo, De Lucia conquista anche e soprattutto dal vivo per la sua innata dote da imitatore, portando sullo stesso palco giganti della storia dell’intrattenimento: da Raffaella Carrà, un vero e proprio tributo, ad una ironicissima Ornella Vanoni, da un’incredibile Maria De Filippi alla vivacissima Mara Venier.

Stupisce la strabiliante somiglianza con le grandi donne interpretate, nelle movenze e nella modulazione della voce, che sia nel canto o nella chiacchierata, riuscendo contemporaneamente ad offrire uno spettacolo coinvolgente. La platea, più volte interpellata, chi direttamente sul palco chi dal posto, si lascia andare a risate incontenibili.

Il format proposto da Vincenzo De Lucia è brioso, vivace. Il videowall sullo sfondo dà quel tocco in più, riproducendo ora un luminosissimo sipario dorato, ora alcune scene registrate da Vincenzo De Lucia (su tutte, quella nelle vesti di Sandra Milo). Grande cameo della serata, Francesco Paolantoni che compare  in video, in occasione dello sketch di “C’è Posta per Te”.

Vincenzo De Lucia è una mirrorball di talenti, le cui sfaccettature illuminano l’ambiente circostante, investendolo di divertimento e freschezza. La Signora della Tv è una festa a cui risulta impossibile mancare, tra lustrini, paillettes, danze, come in un raffinatissimo locale di venerdì sera.

Lo spettacolo è in scena fino al 26 marzo al Teatro Sannazaro. Una produzione di Tradizione e Turismo, con  musiche e arrangiamenti di Claudio Romano, costumi di Dora Maione e coreografie di Johannes Palmieri e Deborah Esposito.

 

 


Condividi su