Death Stranding diventa un film

Death Stranding diventa un film

Condividi su

La notizia ha fatto il giro del globo e pare che sia confermata: Death Stranding diventerà un film. Il videogioco prodotto da Kojima Production potrebbe arrivare al grande schermo grazie alla collaborazione tra Hideo Kojima e Hammerstone Studios.

Il videogioco

Death Stranding

Fonte foto: VR Italia

Qualunque nerd sa di cosa stiamo parlando, ma per chi non conoscesse questo gioco, ecco la trama: in un futuro post-apocalittico un evento catastrofico, chiamato appunto Death Stranding, ha portato sulla Terra delle creature infernali dall’aldilà, le quali ne hanno cambiato profondamente la struttura. Iconica è la pioggia che cade e accelera il processo di invecchiamento di tutte le creature viventi, rendendo la trama più ricca di suspense e difficoltà per il giocatore.

Il protagonista del gioco è Sam Porter Bridges, un corriere che viene coinvolto in un incidente e si ritrova catapultato in mezzo alle creature infernali, dette Creature Arenate o C.A

A seguito di questo incidente viene salvato e si ritrova a dover portare a termine l’incarico di ripristinare i collegamenti tra le varie città superstiti degli Stati Uniti, in modo da evitare l’estinzione della razza umana.

Ovviamente la trama e il mondo in cui è ambientato il gioco sono molto più ampi e dettagliati, tuttavia non è il caso di fare spoiler per chi, magari, non ha ancora avuto il tempo di giocarlo!

La particolarità di Death Stranding è il cast: Norman Reedus ( celebre per The Walking Dead ) presta la voce e il volto al protagonista Sam Bridges, mentre Mads Mikkelsen interpreta il personaggio di Cliff.

Death Stranding

Fonte foto: IGN Italia

Il film su Death Stranding

Non si hanno ancora notizie precise circa la trama che avrà la versione cinematografica di Death Stranding. Gli attori non sono ancora stati scelti e voci di corridoio riferiscono che il film potrebbe non rispecchiare la trama del gioco, anche per evitare false aspettative e delusioni.

Hideo Kojima, comunque, si è dichiarato entusiasta di lavorare a questo progetto e  in un’intervista ha dichiarato 

“questo è un momento cruciale per il franchise e non vedo davvero l’ora di collaborare con loro (Hammerstone Studios) per portare Death Stranding sul grande schermo”.

Si prospetta una collaborazione molto interessante!

 


Condividi su