Fast X: le novità sul decimo volume di Fast & Furious

Fast X: le novità sul decimo volume di Fast and Furious

Condividi su

Fonte foto: popspace.it

Dominic Toretto (Vin Diesel) e la sua banda stanno per tornare: è stata infatti annunciata la data di uscita di Fast X, il decimo capitolo della saga ad alta velocità che giungerà nelle sale italiane il 18 maggio 2023.

A svelarlo è stata la rivista Collider che ci comunica anche la data del primo trailer, il 10 febbraio, che la Universal promette essere lungo più di 3 minuti.

I fan della saga non stanno più nella pelle e hanno dovuto attendere due anni dall’ultimo capitolo. Negli ultimi mesi, però si sono susseguite molte novità e curiosità che alzano il livello di hype. Vediamo quali sono.

Fast X: le novità sul decimo volume di Fast & Furious

Fonte foto: Orgoglionerd.it

 

Dove eravamo rimasti: Fast IX

Tom Doretto e Lelly Ortiz hanno appeso al chiodo la vita avventurosa e si sono ritirati in campagna. Ma la banda li richiama all’ordine per sconfiggere il cattivo di turno. Di chi si tratta? Di Jacob, il fratello esiliato di Dom con il quale a causa del trauma del lutto mai elaborato per la morte del padre si è creata una frattura incolmabile. Il futuro dell’umanità verrà salvato ancora una volta grazie ad auto velocissime e grandi ambizioni.

La trama di Fast X: supposizioni

Strettissimo il riserbo sul plot di Fast X, ciò che sappiamo è certamente che sarà il capitolo finale. A tal proposito ci sembra plausibile il desiderio espresso da John Cena di apparire nuovamente nei panni di Jacob. Nell’ultimo capito era apparso come villain, salvo poi redimersi nel finale, alleandosi al fratello. Ma nelle ultime scene lo vediamo in fuga dalle autorità. Tornerà Jacob in famiglia? In che vesti potrebbe apparire ora?

Inoltre, Fast 9 ha lasciato in sospeso il destino di Mr Nobody (Kurt Russell), ci aspettiamo quindi una conclusione del suo personaggio nel finale. Allo stesso modo potrebbe essere importante la storia di Han e Shaw.

Impossibile addentrarsi ulteriormente nelle congetture, d’altronde abbiamo imparato che nell’universo Fast & Furious tutto è possibile.

Novità su Fast X

Addentriamoci finalmente nelle novità di questo ultimo capitolo della saga, che mantiene la promessa fatta al compianto Paul Walker di giungere al numero 10.

Importante novità è il regista: a dirigere il film non sarà più Justin Lin, coinvolto però come produttore esecutivo, ma Louis Leterrier, regista di The Transporter, L’incredibile Hulk e Now You See Me.

Ecco le parole di commiato di Lin:

Essendo figlio di immigrati asiatici, sono molto orgoglioso di aver aiutato a costruire il franchise più diversificato nella storia del cinema. Sarò per sempre grato nei confronti del fantastico cast, della troupe e dello studio per il loro sostegno e per avermi accolto nella famiglia di Fast”

Molte delle news che girano intorno a Fast X riguardano il cast.

Il piccolo Leo Abelo Perry interpreterà il figlio di Dominic Toretto, che porta il nome del defunto amico di Dom, Brian O’Conner (Paul Walker).

Jason Momoa, invece, interpreterà Dante, un nuovo cattivo in squadra con Cipher (Charlize Theron). Intervistato, Momoa si lascia sfuggire dei particolari sul personaggio:

Il mio personaggio è molto sadico e androgino, ed è anche un po’ vanitoso. Questo tizio ha un sacco di problemi. Certamente ha il complesso paterno.”

Molti sono i dubbi su un eventuale ritorno di Gal Gadot, il cui personaggio, Gisele, è morto nel sesto capitolo della serie. Non sarebbe la prima volta che personaggi defunti tornano miracolosamente in vita e alcuni rumors dicono che l’attrice sia pronta a tornare in Fast & Furious, ma al momento non c’è nulla di certo in proposito, se non un desiderio dei fan di ritrovare Gisele e vedere nuovamente Gal Gadot accanto a Momoa.

Ciò che è certo, invece, è che il cast vedrà anche Michelle Rodriguez (Lelly Ortiz), Tyrese Gibson (Roman), Sung Kang (Han), Ludacris (Tej), Scott Eastwood (Little Nobody), Michael Rooker (Buddy), Jordana Brewster (Mia Toretto), Rita Moreno (Abuela Toretto). E ancora Daniela Melchior e Brie Larson. Quest’ultima presenza è confermata da una sua foto sul set apparsa sui social dell’attrice.


Condividi su