Grey’s Anatomy: confermata la stagione 19

È regina e probabilmente mamma di tutti i medical drama: Grey’s Anatomy dal 2005 tiene incollati agli schermi milioni di spettatori in tutto il modo e il suo appeal non accenna a diminuire, stagione dopo stagione.

Al Seattle Grace Hospital tutto è iniziato con la specializzanda Meredith Grey alle prese con i suoi primi giorni di internato in ospedale. Da subito alla narrazione dell’avventura universitaria si è intrecciata (per non dire avvinghiata) quella delle liaison amorose dei protagonisti, rendendo la serie appassionante sotto più punti di vista.

Il successo della creatura di Shonda Rhimes è stato planetario e non accusa recessioni. Ogni anno sembra quello buono per concludere ma così non accade e le speranze dei fan di una serie infinita non sembrano disattese.

Con l’inizio della trasmissione oltre oceano della diciottesima stagione, ABC Entertainment il 10 gennaio di quest’anno ha confermato il rinnovo di Grey’s Anatomy anche per la stagione 19.

Roumors non troppo silenziosi sostengono che questo proseguo sia solo figlio del dio share: Grey’s Anatomy è una macchina di ascolti che continuerà “fino a quando potremo”, come ha dichiarato la stessa Rhimes.

grey's anatomy

Quando uscirà Grey’s Anatomy 19?

Ancora non è dato sapere quando sarà trasmessa in America la nuova stagione del medical drama ma sui social i fan ipotizzano già settembre del 2022, in autunno, come è sempre successo fino ad ora.

Per quanto riguarda la trama, non sono presenti sul web spoiler ma potrebbero arrivare i primi indizi a partire da maggio.

Probabilmente si comporrà di 24/25 episodi e in Italia sarà visibile attraverso la piattaforma di streaming Star su Disney + mentre fino alla 16esima stagione è disponibile su Prime Video.

Il cast di Grey’s Anatomy 19

Ellen Pompeo, che interpreta la protagonista di Meredith Grey sin dalla prima puntata, si era detta stanca di questo ruolo ma è stata confermata la sua presenza anche sul set della diciannovesima stagione. Si stima per lei un cachet da oltre 500 mila dollari a episodio, sarà bastato questo a farla resistere un altro anno?

Accanto a lei sicuramente troveremo nuovi personaggi e probabilmente resteranno James Pickens Jr. e Chandra Wilson rispettivamente Richard Webber e Miranda Bailey, insieme anche a Anthony Hill (Winston Ndugu), Camilla Luddington (Jo Wilson).

Grey's Anatomy

Ancora, Caterina Scorsone (Amelia Shepherd), Chris Carmack (Atticus “Link” Lincoln), Jake Borelli (Levi Schmitt), James Pickens, Jr. (Richard Webber), Kelly McCreary (Maggie Pierce), Kevin McKidd (Owen Hunt), Kim Raver (Teddy Altman) e Richard Flood (Cormac Hayes).