0303Fonte immagine:cineon.it
Il 20 ottobre di quest’anno arriverà Halloween Ends, nuovo capitolo della celebre saga horror, diretto da David Gordon Green. Siamo ancora in estate, ma è decisamente tempo di iniziare a pensare alle pellicole dell’autunno. Iniziamo vedendo il trailer di questo atteso prodotto.
Sequel di Halloween Kills, Halloween Ends è il tredicesimo film della saga Halloween e l’ultimo della trilogia iniziata nel 2018. Fu annunciato nel 2019 in seguito al successo di Haloween ed era previsto per il 2021, ma è stato rimandato a causa della pandemia.
La trama
Quattro anni dopo gli eventi del film precedente, Halloween Kills, la città di Haddonfield è tornata tranquilla e Michael Myers sembra essere sparito nel nulla. Laurie Strode, che nel frattempo vive insieme alla nipote Allyson, visto che i genitori della nipote sono morti a causa di Michael, ha deciso di riprendere in mano la sua vita e di scrivere un’autobiografia. Tuttavia, quando un ragazzo viene ucciso e il suo babysitter viene accusato dell’omicidio, ha inizio un’ennesima scia di terrore, e Laurie si troverà ad affrontare nuovamente il male che l’ha perseguitata per anni e a cui forse questa volta riuscirà a mettere una fine definitiva.
Cast
Per quanto riguarda invece il cast, non c’è nessuna novità particolare all’orizzonte. Jamie Lee Curtis torna ancora una volta nei panni di Laurie Stronde. Andi Matichak interpreterà nuovamente Allyson Nelson dopo averla interpretata negli altri due film della trilogia e anche James Judes Courtney torna come l’iconico personaggio horror Michael Myers per la terza volta. Nel cast sono presenti anche Will Patton e Kyle Richards.
Possibili sequel?
Come suggerisce il titolo, questo sembra essere l’ultimo capitolo di questa saga cinematografica horror durata per ben 44 anni. Ma non è detta l’ultima parola: il produttore Jason Blum spiega che il film chiuderà la trilogia prodotta dalla Blumhouse Production (casa di produzione nota per pellicole horror) ma che in seguito perderà i diritti e altre case di produzione potrebbero voler fare nuovi prodotti.
E voi, vorreste altri prodotti di questo franchise?
Residente a Matera e laureata all’Università del Salento in Lingue, Culture e Letterature straniere, le mie più grandi passioni sono musica, film e serie tv e sono anche gli argomenti su cui scrivo di più. Amo questi argomenti così tanto che li discuto anche in un canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCZbMRbsKdwG6eRmZ7oUoVaA/videos