Le serie tv italiane da non perdere a marzo

Le serie tv italiane da non perdere a marzo

Condividi su

Fonte foto: palermotoday.it

La produzione italiana di serie tv è sempre ricca e variegata, e per fortuna anche per marzo è prevista l’uscita di parecchie fiction che riscuoteranno di sicuro un ottimo successo, viste le trame intriganti e la presenza nei cast di attori di grande livello.

Vi proponiamo una lista delle più attese, certi che troverete quella più adatta ai vostri gusti.

Incastrati

Al via dal 2 marzo sulla piattaforma Netflix, “Incastrati 2” è un’esilarante fiction interpretata dall’affiatato duo composto da Salvo Ficarra e Valentino Picone, con la partecipazione anche di Anna Favella (che interpreta Ester), Marianna di Martino (Agata Scalia), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”) e Maurizio Marchetti (Portiere Martorana).

La nuova stagione inizia dallo stesso punto in cui si era interrotta la precedente, con i protagonisti Salvo e Valentino che si vedono costretti ad affrontare delle vicende pericolose e che rischiano di danneggiare i sentimenti delle persone che amano. Dopo un’infinità di colpi di scena, i due si troveranno invischiati anche nel mistero di un duplice omicidio.

Il patriarca

In uscita in prima serata su Canale 5 dal 24 marzo al 28 aprile 2023, la serie tv “Il patriarca” è un remake di un telefilm spagnolo, “Vivir Sin Permiso”. Vanta un ottimo cast, con Claudio Amendola per protagonista e Antonia Liskova, Giulia Bevilacqua, Raniero Monaco di Lapio, Primo Reggiani, Neva Leoni e Giulia Schiavo come comprimari, e narra la storia di Nemo Bandera, un imprenditore e narcotrafficante di circa 60 anni.

Le serie tv italiane da non perdere a marzo

Fonte foto: ciakgeneration.it

L’uomo, arricchitosi grazie a numerose attività illegali, scopre di avere l’Alzheimer e si rende conto di non essere più in grado di mantenere i propri affari con la saldezza di un tempo. Tra i vari problemi che la sua condizione gli provoca, Bandera dovrà affrontare anche la questione di Mario, suo figlioccio, che si rivelerà una persona non del tutto fedele.

Christian

Torna a marzo 2023 su Sky anche “Christian”, la serie tv a tema supernatural-crime diretta da Stefano Lodovichi e interpretata da Edoardo Pesce e Claudio Santamaria, che narra le vicende di un uomo trasformatosi da piccolo delinquente a santo nel momento in cui gli sono comparse delle stimmate sulle mani.

In questa nuova stagione, dopo la morte del boss Lino, Christian adopererà il proprio dono per costruire il regno predetto dal Biondo. Diventerà quindi il re di Città-Palazzo, imparando a compiere scelte per il bene di tutti. Matteo, a cui verrà chiesto di schierarsi contro il salvatore di suo figlio, scoprirà invece la tentazione di giocare per sé; al suo fianco arriverà infatti la Nera, un essere divino determinato a ostacolare i piani del Biondo.

Sei donne

In onda su Rai1 a partire dal 28 febbraio 2023, “Sei donne” mette in scena un ottimo cast, con Maya Sansa, che interpreta la PM Anna Conti, e, tra gli altri, Alessio Vassallo, Ivana Lotito, Denise Tantucci, Isabella Ferrari, Maurizio Lastrico e l’attore emergente Damiano Gavino.

La storia inizia con la scomparsa dei due protagonisti, Leila e il patrigno Gregorio. La PM Anna Conti indagherà sulla loro sparizione, scoprendosi così ossessionata dal caso da trascurare la propria vita privata. Durante le indagini, Anna incontrerà numerose donne che hanno avuto contatti con Leila: Michela, zia della giovane scomparsa, Alessia, allenatrice di atletica e vittima di un abuso, Viola, vicina di casa di Leila, Aisha, compagna di classe pakistana della giovane scomparsa, e infine Giulia, sua madre. Ognuna di queste protagoniste femminili ha una storia tormentata, che verrà sviscerata dall’abilità di Anna Conti di immergersi nella loro psiche per comprenderle appieno.

Resta con me

La Rai è una certezza, quando si tratta di produrre delle serie tv di buon livello, e la tendenza si conferma con l’uscita su Rai 1 di un nuovo telefilm in onda fino al 12 marzo 2023, “Resta con me”, interpretato da Francesco Arca e con la partecipazione di Laura Adriani, Antonio Milo, Arturo Muselli, Chiara Celotto, Mario Di Leva, Amedeo Gullà, Raffaella Rea, Liliana Bottone, Angela Ciaburri, Claudia Tranchese, Maria Pia Calzone e Margherita Mazzucco.

La storia si svolge a Napoli, dove un brillante vice questore sta per concludere un caso importante. Ha al proprio fianco una moglie, giudice presso il tribunale dei minori, e sta per diventare padre, ma la sua vita cambia all’improvviso quando lui e la sua compagna vengono coinvolti in una sparatoria e la moglie perde il bambino che portava in grembo. Da quel momento il loro rapporto entrerà in crisi, e diventerà ancora più complicato quando la donna scoprirà qualcosa sul marito di cui non era a conoscenza. Obiettivo del vice questore, da quel momento in poi, sarà riconquistare l’amore della sua compagna e catturare la banda criminale che gli ha rovinato la vita.


Condividi su