Mille e una incertezze sul nuovo Star Wars di Taika Waititi

Mille e una incertezze sul nuovo Star Wars di Taika Waititi

Condividi su

Si parla ormai da mesi del nuovo Star Wars, che darà inizio ad un nuovo ciclo dell’amatissima saga cinematografica. E sembra assodato oramai che il ruolo alla regia sarà coperto da Taika Waititi, da poco sui nostri schermi con Thor:Love and Thunder. Ma non poche sono tutt’ora le incertezze.

A che punto è la lavorazione del film?

Sappiamo che Taika Waititi è già al lavoro su un film prodotto dalla Lucasfilm. Ma il recente annuncio della presidente Kathleen Kennedy, che confermava l’uscita nelle sale entro il 2023, risulta oggi un po’ frettoloso, dato che in una recente intervista il regista di Jojo Rabbit ha invece smentito, affermando che il suo film non sarà girato nel 2022.

Le date per il ritorno del franchise erano fissate inizialmente per 2023, 2025 e 2027. Ma Waititi ha dichiarato alla rivista Rolling Stone di non avere alcuna fretta di realizzare il suo Star wars, questo perché secondo il suo pensiero “è quel tipo di progetto (Star Wars n.d.r.) che da regista vorresti rendere perfetto. Sento che se l’approccio non sarà perfetto, rischia di essere un disastro.” Ha poi aggiunto “Sto scrivendo la storia in questo momento. Quindi farò del mio meglio.

Si sa già qualcosa sulla trama e sul cast?

Waititi intanto ha sottolineato che il suo film di Star Wars sarà una storia totalmente originale con personaggi totalmente inediti. Ha infatti affermato “Ho visto su Twitter qualcuno che diceva di volere un film sulla nonna di Chewbacca. Lo ammetto, per un momento ci ho pensato, ma poi mi sono detto che una cosa del genere non avrebbe mai soddisfatto i fan. Sai, non voglio fare casini con qualcosa che è così tanto prezioso per tante persone.

Per quanto riguarda il cast nulla di certo è ancora trapelato. Ma sappiamo di una gaffe dello stesso Waititi, il quale avrebbe chiesto a Natalie Portman – con lui sul set per Thor:Love and Thunder – di recitare nel suo Star Wars, dimenticandosi completamente della sua Padmè. Un ultimo pettegolezzo a riguardo, ma che per adesso tale resta, sembra riguardi la possibile presenza della star di Stranger Things Millie Bobby Brown in un progetto dedicato alla saga stellare. Che si tratti proprio del prossimo film? Lo scopriremo presto.


Condividi su