Fonte foto: disneyplusinformer.com
Next Goal Wins è il nuovo film del popolare regista Taika Waititi, già noto per la regia di numerose pellicole quali Jojo Rabit e Thor.
In uscita l’11 Gennaio 2024, la pellicola vede protagonista Michel Fassbender nei panni di Thomas Rongen. Altre presenze interessanti nel cast sono sicuramente Frankie Adams e Rhys Darby, oltre che la talentuosa Elisabeth Moss famosa soprattutto per il ruolo di June Osborne nella serie Handmaid’s Tale, tratta da capolavoro letterario di Margaret Atwood.
La trama
Next Goal Wins segue le vicende di Thomsa Rogen, che tenterà di allenare e motivare con non poche difficoltà la squadra di calcio delle Samoa Americane con la speranza di una futura vittoria.
Il tutto tratto da una storia vera, in passato raccontata nell’ omonimo documentario che ha catturato l’attenzione di Taika Waititi. Documentario che per l’appunto spiega quella che venne definita la peggiore sconfitta nel calcio interazionale, Samoa Americane persero 31- 0 contro l’Australia.
Taika Waititi
È un regista, sceneggiatore, attore e comico neozelandese. Nato a Wellington nel 1975, attualmente sposato con la cantante Britannica Rita Ora. Ha iniziato la sua carriera come attore e regista di cortometraggi, e poi come comico all’interno del gruppo chiamato ‘‘So You’re a Man”. Solo nel Nel 2007 dirige il suo primo lungometraggio “Eagle vs Shark”, che ottenne un discreto successo.
Come anticipato Waititi è anche un noto attore. Alcuni esempi del suo lavoro sono sicuramente il film ”Free Guy’‘ in cui affianca Ryan Reynolds o Thor: Ragnarok film in cui interpreta il personaggio di Korg. Interpreta poi anche il capitano Barba Nera nella serie piratesca ancora inedita in Italia ”Our Flag Means Death”‘ di cui è a che produttore.
”Next Goal Wins” si preannuncia un film ironico e divertente, caratteristiche ormai consolidate nei lavori del regista. Non ci resta che aspettare l’uscita nelle sale e goderci la visione.